20 C
Roma
martedì, Maggio 7, 2024
No menu items!
Home SOCIALITA’ LO SAPEVI CHE NON PERDI PESO? PERCHE’ SBAGLI IL COLORE DEL CAFFE’ E DEL TEA!

NON PERDI PESO? PERCHE’ SBAGLI IL COLORE DEL CAFFE’ E DEL TEA!

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Esatto. Il colore del caffè e quello del tea assumono un’importanza rilevante, anzi determinante, nei regimi alimentari finalizzati alla perdita di peso.

Caffè nero e tea verde

 

Il caffè, nella popolarità della sua tradizione, è di colore nero.

Il tea, nella maggior parte delle teiere del mondo è, invece, sui toni del verde.

Caffè e tea nelle diete ipocaloriche

Caffè e tea sono due bevande, molto “gettonate” in qualsiasi regime alimentare per le loro numerose ed apprezzate virtù, finanche per il mero piacere derivante dal loro rilassante gustarselo.

Ma sono anche molto “bevuti” nelle diete dimagranti.

Il caffè perché energizza e fornisce quel quid adrenalinico che, assai spesso, viene a mancare, quando limitiamo l’apporto calorico cui siamo abituati.

Il tea distende, rilassa, ma anche depura ed aiuta ad eliminare liquidi e tossine in eccesso.

Il caffè, in questi casi è nero.

Il tea rimane verde.

Ma esiste anche un caffè verde, così come il tea nero.

Scopriamoli insieme.

Il caffè verde

Il caffè verde è crudo, non ancora tostato e lasciato essiccare al sole conservando, così, inalterati i principi attivi.

Il caffè verde contiene numerosi principi attivi che agiscono stimolando il metabolismo e limitando l’assorbimento degli zuccheri.

In modo particolare la caffeina contenuta nel caffè verde, assimilata più lentamente (ed anche presente in minore concentrazione) rispetto a quella del caffè nero, aiuta a prevenire i picchi glicemici, impedendo agli zuccheri di esseri assimilati dalle mucose intestinali.

Gli zuccheri nel sangue, se presenti in quantità eccessive, determinano un rallentamento del metabolismo, la formazione di grasso addominale e la comparsa del diabete nelle persone a rischio. 

Il tea nero

Il tea nero deve questo suo colore al processo di ossidazione completa cui la foglia è sottoposta.

Il tea nero apporta una lunga lista di benefici all’organismo ed in particolare, nelle diete ipocaloriche può contribuire a migliorare la distribuzione del grasso corporeo, inibisce la produzione di particolari enzimi che consentono di assimilare gli zuccheri che, in questo caso, non varranno metabolizzati, controllando considerevolmente i livelli di glucosio del sangue e prevenendo il diabete nei soggetti predisposti.

Pare anche che il tea nero faccia bene ai denti, contrastando la formazione della placca e l’alitosi, ma questa è un’altra storia…

 

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -