7.8 C
Milano
lunedì, 1 Giugno, 2020
No menu items!
Home SCIENZA CORONAVIRUS. I SINTOMI PIU’ RARI: DIARREA, VOMITO, DOLORI MUSCOLARI E ALTRO

CORONAVIRUS. I SINTOMI PIU’ RARI: DIARREA, VOMITO, DOLORI MUSCOLARI E ALTRO

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

In un articolo pubblicato su it.bussineesinsider.com, sono riportati i sintomi meno noti del CORONAVIRUS.

Lo riportiamo per intero, sperando sia di interesse generale.

IL CORONAVIRUS NON PROVOCA SOLO TOSSE E CRISI RESPIRATORIE. ECCO I SINTOMI PIÙ RARI, DALLA DIARREA AL VOMITO

  • I sintomi minori di COVID-19 includono perdita di olfatto e gusto, dolori di stomaco, dolori muscolari e nausea.
  • Il virus COVID-19 potrebbe farsi strada attraverso il corpo in maniera diversa a seconda della forza del sistema immunitario di ogni persona; fatto che potrebbe spiegare la gran varietà e diversità intensità di sintomi.
  • Sintomi non associati al COVID-19 includono dolore a un arto specifico, lesioni cutanee o pustole.

Le infezioni da coronavirus provocano una varietà di sintomi comuni, tra cui tosse secca, febbre e, in particolare tra i casi moderati e gravi, respiro affannoso. Ma i dottori che hanno curato pazienti affetti da COVID-19 hanno osservato un gran numero di altri sintomi che non sono stati generalmente associati con altre infezioni da coronavirus.

“Sintomi aggiuntivi provati dalle persone colpite comprendono la perdita dell’olfatto e del gusto, dolori di stomaco e muscolari, e nausea”, ha detto il dott. Edo Paz, vice presidente del ramo medico presso la compagnia di telemedicina K Health.

Problemi gastrointestinali, tra cui nausea, diarrea e anche vomito, sono piuttosto prevalenti nei pazienti affetti da COVID-19. Il dottor David Hirschwerk, specialista di malattie infettive presso Northwell Health, il maggiore fornitore di servizi sanitari di New York, ha detto che dalla sua esperienza,” il 10% dei pazienti ha sintomi gastrointestinali”.

Quello che però i medici non capiscono è come mai sembra esserci una così ampia gamma di sintomi — ed esiti — del COVID-19. “La comunità medica non sa ancora perché il coronavirus colpisce le persone in maniera diversa, alcune più intensamente di altre”, ha detto Paz.

Ma il dott. Rishi Desai, ufficiale medico capo presso Osmosis, ritiene che i sintomi e gli esiti siano collegabili direttamente al modo in cui il coronavirus avanza all’interno dell’organismo di ogni persona contagiata.

“Ogni persona ha un sistema immunitario unico, di conseguenza alcune persone reagiranno al COVID-19 in maniera molto aggressiva, diversamente da altre”, ha detto Desai. “Di solito, i sintomi corrispondono al punto del corpo in cui il virus è situato”.

 Come COVID-19 avanza attraverso il corpo umano

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

IL GATTO PIU’ ANZIANO (A NOI NOTO) DEL PIANETA HA 32 ANNI E SI CHIAMA RUBBLE, MA CREME PUFF LO HA BATTUTO

Non è una notizia certissima: è praticamente non possibile affermare con certezza assoluta che al mondo non vi sia uno o più simpatici micetti...

FAGOTTINI DI TROTA RIPIENI DI SALMONE AROMATIZZATO AL PREZZEMOLO

Avete voglia di mangiare leggero, bene e rigorosamente pesce? Ecco un’idea diversa facilissima e a prova di palato sopraffino! FAGOTTINI DI TROTA RIPIENI DI SALMONE AROMATIZZATO...

MISSION (IM)POSSIBLE DEL GIORNO TROVARE TUTTE E 6 LE PENNE SENZA BARARE

Confessiamo mestamente che noi, pur sforzandoci in modo extra-umano, non ci siamo riusciti. Per questo chiediamo il vostro aiuto, sperando tutt’insieme di risolvere l’arcano mistero. DOVE...

SAMBUCO. DECOTTI, INFUSI, LOZIONI E COMPOSTE CONTRO RAFFREDDORE, TOSSE, CISTITE, STITICHEZZA, ACNE E MOLTO ALTRO

La specie di Sambucus nigra , quella cioè utilizzata a scopi terapeutici, si distingue dalla altre per avere un solo seme. I FIORI DI SAMBUCO I...
- Annuncio pubblicitario -