20.4 C
Roma
martedì, Maggio 14, 2024
No menu items!
Home SOCIALITA’ CURIOSITA' VERITA’ O MENZOGNA? I 6 GESTI CHE RIVELANO LA “FALSITÀ” DELL’INTERLOCUTORE

VERITA’ O MENZOGNA? I 6 GESTI CHE RIVELANO LA “FALSITÀ” DELL’INTERLOCUTORE

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Per mentire senza essere scoperti la condizione necessaria è tenere il proprio corpo nascosto o lontano dalla vista dell’interlocutore, almeno di colui il quale abbia letto il nostro articolo.

Vi sveleremo, infatti, quali siano i 6 gesti che inequivocabilmente rivelano falsità nelle parole a noi rivolte.

  1. La mano sulla bocca: la mano copre la bocca perché il cervello le ordina inconsciamente di bloccare le parole menzognere che pronuncia. Talora la bocca è coperta solo da alcune dita o dal pugno, ma il senso del gesto non cambia. Qualcuno tenta di mascherare il gesto della mano sulla bocca con un finto colpo di tosse. Se chi parla porta la m ano sulla bocca, è probabile che stia mentendo, se invece è l’interlocutore che  a farlo mentre siete voi a parlare potrebbe avere la sensazione che siate voi a nascondergli qualcosa.

EL SIGNIFICADO DE LOS GESTOS? | Blog de Gina Aran

  1. Toccarsi il naso: talora questo gesto si accompagna ad una serie di rapidi sfregamenti sotto il naso o da un unico tocco, rapido, dello stesso. E’ importante ricordare che si tratta di un gesto che va comunque contestualizzato: il soggetto che lo compie potrebbe infatti avere raffreddore o allergia. Gli scienziati della SMELL AND TASTE TREATMENT AND RESEARCH FOUNDATION DI CHICAGO hanno scoperto che, quando si mente, si liberano CATECOLAMINE sostanza che causano il gonfiore dei tessuti nasali interni; si viene così a creare una sorta di formicolio localizzato che induce a grattarsi…

  1. Stropicciarsi un occhio: sfregarsi l’occhio è il tentativo che il cervello compie per non vedere l’inganno perpetrato, così come in taluni casi, guardare altrove. Gli uomini si sfregano solitamente l’occhio in modo vigoroso se la menzogna è veramente grossa. Diverso è per le donne che si limitano a sfiorarne la parte inferiore in modo delicato.

Riflessologia dell'orecchio: massaggia i punti giusti per ...

  1. Sfregarsi l’orecchio: allo stesso modo dell’occhio, sfregarsi l’orecchio è un modo per non sentire la menzogna. Il gesto ricorda un atteggiamento proprio dell’età infantile, quando i bambini si “chiudono entrambe le orecchie con le man” per non sentire i rimproveri degli adulti.

Quali sono i migliori rimedi per il mal di gola

  1. Grattarsi il collo: l’atto di grattarsi il collo, sotto il lobo auricolare, con l’indice della mano con cui si scrive denota un evidente stato di dubbio rispetto a quanto si stia ascoltando, quindi se mentre lo si compie si pronuncia la frase: “capisco bene e sono d’accordo”, sappiate che la verità è un’altra.

8 Movimenti delle Mani che Rivelano la Menzogna - Studio di Psicologia

  1. Scostarsi il colletto: quando mentiamo si avverte un formicolio nei tessuti del viso e del collo che induce a grattarsi o sfregare la parte interessata…
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -