10.9 C
Roma
venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
Home IN EVIDENZA Tante novità nell'estate della Rai

Tante novità nell’estate della Rai

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ROMA – Dall’almanacco, simbolo storico della tv di qualche anno fa, ai consigli sul sesso, passando per la musica e un innovativo modo di prendere le decisioni. Da giugno a settembre l’intrattenimento della prima serata Rai sarà nel segno della tradizione, rivisitata, e delle novità. “Ho sempre vissuto in qualunque ruolo fossi il dispiacere di ricevere sempre grandi proteste di telespettatori con la cantilena che il servizio pubblico li abbandona d’estate – ha detto il direttore dell’Intrattenimento del prime time Rai, Stefano Coletta -. Anche per problemi di budget produrre d’estate è stata una difficoltà”.
“E’ la prima conferenza stampa di un modello industriale strutturato per generi e non per reti – ha proseguito Coletta -. E’ importante dare subito segnali di questo cambiamento”. In conferenza – come spiegato dal direttore dell’Intrattenimento – “quattro volti che vogliono dire un tentativo abbastanza inconsueto di accompagnare con il servizio pubblico i telespettatori anche di estate”.

Drusilla Foer

Si comincia lunedì 6 giugno, alle 19.50 su Rai 2, con “Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo”. In mezz’ora di trasmissione la conduttrice, Drusilla Foer, rivisiterà lo storico programma della Rai, l’Almanacco del Giorno Dopo, format di grande successo che ha segnato la storia della tv italiana.
“Dalla strada al palco”, invece, è il nuovo show dedicato al mondo degli artisti di strada, in onda in prima serata su Rai 2 da martedì 28 giugno, per quattro puntate. La conduzione è affidata a Nek, un cantautore che si è già cimentato con successo nel ruolo di conduttore.
E ancora: su Rai2, il 28 e 29 luglio e poi ogni giovedì in seconda serata, “Help – Ho un dubbio”, il nuovo programma condotto da Caterina Balivo che aiuta le persone a prendere una decisione rispetto a dubbi piccoli o grandi che riguardano la propria vita.
Dal 5 agosto al 9 settembre, infine, su Rai 3, in seconda serata, un nuovo programma, condotto da Angela Rafanelli, su un argomento – il sesso – che per molti è un tabù. Sex intende trattare tutti gli argomenti legati al sesso, affrontando tematiche che fino ad oggi erano sconosciute al grande pubblico.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -