14.3 C
Roma
venerdì, Maggio 3, 2024
No menu items!
Home SOCIALITA’ CURIOSITA' Come si taglia un mango? La regina del giallo, Agatha Christie, ci...

Come si taglia un mango? La regina del giallo, Agatha Christie, ci svela il mistero

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Il mango è un frutto esotico dalla dolcezza strabordante, nutriente, ricco di zuccheri e povero di grassi.

Originario dei paesi orientali dell’India, Pakistan, Bangladesh e Australia, il mango è un frutto particolarmente apprezzato anche alle nostre latitudini per il suo gusto inconfondibile, le sue eccellenti virtù e non da ultimo la sua versatilità in cucina.

Se ben maturo, infatti, assaggio dopo assaggio, il mango dolcemente si scioglie in bocca, rivelandosi un vero e proprio toccasana per il nostro organismo.

Ben note sono le sue benefiche proprietà: proprietà diuretiche, proprietà antitumorali, proprietà antinfluenzali, proprietà digestive, proprietà cardiovascolari, proprietà antiossidanti che contribuiscono a rendere questo frutto anche un grande alleato di bellezza.

Ma, come si taglia un mango?

L’impresa non è facile, anzi potremmo definirla “ardua”, se non addirittura “impossibile”.

Sì, perché, il mango ha un nocciolo interno molto grande che contribuisce irrimediabilmente a rendere l’operazione di “apertura” privilegio esecutivo di pochi addetti ai lavori.

Siamo andati alla ricerca di una tecnica, provata e testata, che ci possa aiutare a portare a termine la “mission noi contro il mango”, senza troppo sporcare e soprattutto sprecare.

Abbiamo visto che in rete circolano tanti tutorial dedicati al tema e questo vuol dire che è sentito non solo da chi vi scrive.

A noi ha colpito uno di questi perché il protagonista è l’illustre Hercule Poirot, celeberrimo investigatore nato dalla penna di Agatha Christie, che mai ci saremmo aspettati di trovare impegnato in una simile lezione pre-culinaria.

A voi lo proponiamo.

Buona visione e buon mango.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -