17.7 C
Roma
venerdì, Maggio 17, 2024
No menu items!
Home EVENTI LA STRADA DELL'OLIO DOP DI CANINO

LA STRADA DELL’OLIO DOP DI CANINO

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Nelle more di definizione della sede permanente concessa dal Comune di Canino nei locali dell’arancera, quale location deputata agli scopi istituzionali, la strada dell’olio dop Canino si presenta in maniera significativa alla iniziativa VisiTuscia.

Una bella opportunità segnata dalla presenza delle istituzioni da Enit, CCIAA e Confesercenti che ha permesso l’incontro con buyers nazionali ed internazionali di livello.

Una giornata dedicata alla promozione e valorizzazione di territori, enogastronomia e turismo che non è sfuggita alla dirigenza della strada dell’olio dop Canino per la possibilità di presentare comuni, paesaggio, cultura,tradizioni, accoglienza ed ospitalità dell’ambito della DOP Canino.

Protagoniste principali le aziende socie della associazione: l’Oleificio Sociale Cooperativo di Canino,la Cooperativa Olivicola di Canino a.r.l., la struttura Agricola di De Parri Laura, l’oleificio Archibusacci F&C s.a.s. ed il frantoio di Arturo Archibusacci dal 1888 s.r.l..

Tutte queste attività di trasformazione e commercializzazione dell’olio extravergine e dop Canino, presenti nella vetrina dei prodotti sono stati apprezzati dagli intervenuti al Workshop del 24 Ottobre scorso.

Numerosi i contatti raggiunti dalla struttura associativa a partire dal Regno Unito, Francia, Russia, Ucraina, Moldavia, Albania, Romania ed hanno riguardato sia agenzie che comparti dell’agroalimentare e del turismo enogastronomico.

Come elemento di valorizzazione del prodotto è da sottolineare lo spazio dedicato al ‘’ lunch’’ nella splendida sede delle Terme Salus sede dell’evento, permettendo agli intervenuti un assaggio dell’olio nuovo che per quanto riguarda Canino, grazie al know how ed alle buone pratiche acquisite nel tempo,assegna una campagna olearia piena di soddisfazione sia per gli addetti ai lavori sia per ciascun percorso della filiera.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -