23.3 C
Roma
domenica, Aprile 28, 2024
No menu items!
Home SOCIALITA’ CURIOSITA' MULTE. GUIDARE COL CELLULARE: QUALI SANZIONI?

MULTE. GUIDARE COL CELLULARE: QUALI SANZIONI?

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Usare il telefonino mentre si è al volante è vietato, sia dalle normative della strada sia dal codice morale vero se stessi e gli altri.

La normativa è oggetto continuo di modifiche; al momento un disegno di Legge, che prevede un giro di vite molto stretto in materia di punibilità e sanzioni, è in attesa di approvazione presso la Camera.

Ad oggi l’articolo 183 del Codice della Strada prevede una multa di 165 euro, il taglio di 5 punti dalla patente e la sospensione della licenza di guida da 1 a 3 mesi, alla seconda infrazione nel biennio.

Il disegno di Legge prevede, invece, una multa di 422 euro, l’immediata sospensione della patente per un periodo minimo di 3 settimane.

Aspettiamo gli sviluppi.

Vi aggiorneremo quanto prima.

Nel frattempo, vi invitiamo a leggere questo nostro articolo relativo agli incidenti stradali in Italia, numeri e cause http://www.ponteadriatico.it/article/view?id=439&lang=it.

FOTO GALLERY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -