3.4 C
Roma
domenica, 17 Gennaio, 2021
No menu items!
Home FOOD BONTA’ NEL BICCHIERE L'acqua per SGONFIARE la pancia

L’acqua per SGONFIARE la pancia

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

È indubbio che l’acqua fa bene sempre, ma se in essa aggiungiamo alcuni ingredienti scelti tra frutta e verdura, possiamo potenziarla e renderla ancora più importante per la nostra salute e per risolvere tanti piccoli problemi che assillano le nostre giornate.

In questo caso si parla dell’acqua “sgonfia pancia”. La pancia gonfia è un problema che ha assillato almeno una volta nella vita, tutti quanti. A chi non è capitato di non riuscire ad allacciarsi i pantaloni e a stare male perché la pancia si è gonfiata in modo esagerato.

Le cause possono essere molteplici, quindi è sempre bene rivolgersi ad uno specialista, specie se il problema persiste. Tuttavia un’acqua studiata apposta per alleviare il problema può venirci in soccorso. In natura esistono ingredienti in grado di ristabilire il corretto funzionamento della nostra pancia e quindi sgonfiarla in modo naturale, se poi li mettiamo a riposare almeno per una notte all’interno dell’acqua il gioco è fatto. Infatti secondo il principio dell’osmosi, tutti i benefici contenuti in frutta e verdura trasmigrano nell’acqua in cui sono immersi che, a sua volta, accelera questo meccanismo, diventando un’acqua più efficace.

Ecco due ricette veloci e semplice per alleviare il problema del gonfiore, l’importante per avere un risultato sicuro, è berla per almeno una/due settimane, magari alternando le due ricette.

RICETTA 1

La sera prima prendere due litri di acqua naturale e metterla a bollire. Togliere poi dal fuoco e metterci in infusione un cucchiaio di semi di finocchio. Una volta raffreddata aggiungere mezzo finocchio fresco a fettine, dell’aneto e della melissa essiccati, e infine qualche bastoncino di liquirizia. Riporre in frigo e lasciare riposare per tutta la notte. La mattina successiva tirare fuori dal frigo e dopo un’ora iniziare a berla. È consigliabile bere un bicchiere prima e dopo i pasti  principali per apprezzare di più il suo potere digerente e sgonfiante. L’importante è che venga terminata nell’arco della giornata.

RICETTA 2

La sera prima prendere due litri di acqua fredda, inserire una manciata di chiodi di garofano, un cetriolo con la buccia a fettine, una manciata di semi di cumino, una stecca di cannella e una grattatina di noce moscata. Riporre in frigo e lasciare riposare per tutta la notte, poi tirarla fuori la mattina successiva e come per l’altra, iniziare a berla dopo un’ora.

 

Vedete anche: http://www.ponteadriatico.it/1-bicchiere-di-acqua-prima-di-dormire-aiuta-a-perdere-peso-ma-che-sia-liscia/

 

 

 

 

- Annuncio pubblicitario -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

VOLTERRA, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2022

“Città di vento e di macigno”, come amava descrivere Volterra Gabriele D’Annunzio, ma anche “città dei matti” e, persino, dei vampiri. Si presenta così Volterra,...

I nati oggi, 16 GENNAIO

Se conoscete una persona nata il giorno 16 gennaio siete di fronte ad una persona che ama raggiungere il successo ma soprattutto che ama...

Le previsioni del fine settimana

Dal sito dell’Aeronautica Militare SABATO 16/01/21 NORD: - CIELO SERENO O POCO NUVOLOSO OVUNQUE CON NUBI PIU' CONSISTENTI SULLA LIGURIA E VELATURE SULLE AREE CENTROCCIDENTALI DAL POMERIGGIO; - DALLA...
- Annuncio pubblicitario -