13.2 C
Roma
sabato, Aprile 27, 2024
No menu items!
Home Uncategorized L'acqua per SGONFIARE la pancia

L’acqua per SGONFIARE la pancia

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

È indubbio che l’acqua fa bene sempre, ma se in essa aggiungiamo alcuni ingredienti scelti tra frutta e verdura, possiamo potenziarla e renderla ancora più importante per la nostra salute e per risolvere tanti piccoli problemi che assillano le nostre giornate.

In questo caso si parla dell’acqua “sgonfia pancia”. La pancia gonfia è un problema che ha assillato almeno una volta nella vita, tutti quanti. A chi non è capitato di non riuscire ad allacciarsi i pantaloni e a stare male perché la pancia si è gonfiata in modo esagerato.

Le cause possono essere molteplici, quindi è sempre bene rivolgersi ad uno specialista, specie se il problema persiste. Tuttavia un’acqua studiata apposta per alleviare il problema può venirci in soccorso. In natura esistono ingredienti in grado di ristabilire il corretto funzionamento della nostra pancia e quindi sgonfiarla in modo naturale, se poi li mettiamo a riposare almeno per una notte all’interno dell’acqua il gioco è fatto. Infatti secondo il principio dell’osmosi, tutti i benefici contenuti in frutta e verdura trasmigrano nell’acqua in cui sono immersi che, a sua volta, accelera questo meccanismo, diventando un’acqua più efficace.

Ecco due ricette veloci e semplice per alleviare il problema del gonfiore, l’importante per avere un risultato sicuro, è berla per almeno una/due settimane, magari alternando le due ricette.

RICETTA 1

La sera prima prendere due litri di acqua naturale e metterla a bollire. Togliere poi dal fuoco e metterci in infusione un cucchiaio di semi di finocchio. Una volta raffreddata aggiungere mezzo finocchio fresco a fettine, dell’aneto e della melissa essiccati, e infine qualche bastoncino di liquirizia. Riporre in frigo e lasciare riposare per tutta la notte. La mattina successiva tirare fuori dal frigo e dopo un’ora iniziare a berla. È consigliabile bere un bicchiere prima e dopo i pasti  principali per apprezzare di più il suo potere digerente e sgonfiante. L’importante è che venga terminata nell’arco della giornata.

RICETTA 2

La sera prima prendere due litri di acqua fredda, inserire una manciata di chiodi di garofano, un cetriolo con la buccia a fettine, una manciata di semi di cumino, una stecca di cannella e una grattatina di noce moscata. Riporre in frigo e lasciare riposare per tutta la notte, poi tirarla fuori la mattina successiva e come per l’altra, iniziare a berla dopo un’ora.

 

Vedete anche: http://www.ponteadriatico.it/1-bicchiere-di-acqua-prima-di-dormire-aiuta-a-perdere-peso-ma-che-sia-liscia/

 

 

 

 

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -