16.7 C
Roma
giovedì, Maggio 2, 2024
No menu items!
Home ECONOMIA HÖVDING LO SVEDESE AIRBAG PER CICLISTI TORNA…ALLA PERFEZIONE

HÖVDING LO SVEDESE AIRBAG PER CICLISTI TORNA…ALLA PERFEZIONE

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Il miglior elmetto per i ciclisti non è un elmetto”.

E’ il motto con cui la casa produttrice svedese ha introdotto sul mercato, dopo 4 anni di ricerche, lo speciale airbag tutto dedicato ai bikers.

Si indossa come un semplice collare che, però, grazie a sensori è in grado di registrare 200 movimenti del ciclista ogni secondo e, in caso di necessità, si gonfia in 0.1 secondi trasformandosi in un caschetto a protezione della testa.

HÖVDING, questo il nome dell’airbag, è altresì dotato di sistema bluetooth che consente all’utente di chiamare soccorsi  in caso di necessità, con una autonomia di 15 ore.

L’applicazione iOS ed Android per smartphone forniscono anche informazioni ed aggiornamenti relativamente alla batteria ed ai punti più “difficili e pericolosi” da attraversare in bicicletta.

Sono oltre 185 mila i ciclisti già dotati del nuovo airbag svedese, che è disponibile in una sola taglia, ma adattabile alle diverse esigenze, al prezzo di 299 euro.

 

 

FOTO GALLERY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -