17.4 C
Roma
venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
Home MONDO UE USA E FRANCIA. DUE FACCE DI UNA MONETA SU CUI SI GIOCANO...

USA E FRANCIA. DUE FACCE DI UNA MONETA SU CUI SI GIOCANO IL DESTINO ALBANIA E MACEDONIA

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Il veto della Francia ha, di fatto, “gelato” l’inizio dei negoziati per permettere ad Albania e Macedonia del Nord di entrare in UE.

L’Unione Europea, per il momento, non vedrà aumentare il numero dei propri stati membri, almeno fino al prossimo Consiglio Europeo, in cui – teoricamente – la questione dovrebbe essere messa nuovamente all’ordine del giorno.

Se, però, c’è chi come la Francia ed anche la Germania che è fortemente contraria ad una espansione dell’Unione verso i Balcani, ci sono anche Nazioni che sarebbero fortemente a favore e non omettono di manifestarlo apertamente.

Oltre all’Italia, anche gli Stati Uniti si sono detti estremamente delusi per il semaforo rosso imposto dall’Ue ad Albania e Macedonia nel recentissimo Consiglio d’Europa.

Morgan Ortagus, portavoce del dipartimento di Stato Statunitense che così commentato “delusi che il Consiglio Europeo non abbia riconosciuto i fortissimi sforzi della Macedonia del Nord e dell’Albania concordando di aprire i negoziati per l’adesione…una decisione positiva che avrebbe respinto attori esterni maligni, che cercano di minare i valori occidentali”.

FOTO GALLERY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -