19.3 C
Roma
domenica, Maggio 5, 2024
No menu items!
Home SOCIALITA’ LO SAPEVI CHE GUARDA IN SU. GUARDA IN GIÙ. TOCCA QUA O ANCHE LA’

GUARDA IN SU. GUARDA IN GIÙ. TOCCA QUA O ANCHE LA’

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Osservando s’impara; questo è ben risaputo.

Ma impariamo cosa?

Potremmo rispondere a questo interrogativo nei modi più diversi, elencando concetti astratti e oggetti concreti di cui veniamo ad approfondita conoscenza, semplicemente, guardandoli attentamente…

Quello che non tutti sappiamo o possiamo conoscere in modo non troppo puntuale è che l’osservazione attenta di una persona ci permette di carpire aspetti dalla sua personalità meglio di qualsiasi altro strumento conoscitivo ed indagatore di menti…

Ad esempio, volete sapere se il vostro interlocutore sia attratto da voi o meno?

Semplice grazie ad un piccolo trucco che vi insegniamo.

Mentre parlate toccatevi ripetutamente una parte del corpo, meglio sarebbe del volto come il naso, l’orecchio, i capelli…e continuate a parlare con estrema naturalezza.

Se la persona che si trova davanti a voi, piano piano, inizierà a fare la medesima cosa, la scintilla è scattata!

Ripetere la gestualità di una persona con cui ci stiamo intrattenendo a conversare è chiaro ed evidente segno di forte empatia con essa, preludio di un interesse che va ben oltre il contenuto della mera conversazione intavolata.

Se invece volete sapere qualcosa di più d una persona, semplicemente guardandola camminare, sappiate  che potete farlo.

Osservate il suo incedere e soprattutto il suo sguardo.

Se la testa, passo dopo passo, è rivolta verso il basso vuole dire che il soggetto è un individuo concreto, misurato, riflessivo, che pone attenzione alle parole e tratta gli altri con grande rispetto. Una personalità romantica, dolce, legata alle tradizioni, alla famiglia. Serio, affidabile, talora un po’ scontroso ed anche introverso.

Se, al contrario, la persona davanti a voi ha la tendenza a volgere lo sguardo verso il cielo, si tratterà di un soggetto con quella che viene comunemente (non a caso) definita con la “testa tra le nuvole”. Un sognatore, idealista, ottimista anche un po’ geniale e stravagante. Gli individui che solitamente hanno questo atteggiamento sono molto aperti alle innovazioni, guardano sempre oltre, al futuro; tipi molto fantasiosi che generalmente hanno una forte propensione verso ogni forma di arte.

FOTO GALLERY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -