17 C
Roma
venerdì, Maggio 17, 2024
No menu items!
Home IN EVIDENZA ERNEST SPA. AEREI A TERRA DAL 13 GENNAIO 2020

ERNEST SPA. AEREI A TERRA DAL 13 GENNAIO 2020

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ENAC, ENTE NAZONALE PER L’AVIAZIONE CIVILE, il 30 dicembre 2019 ha ufficialmente comunicato la sospensione della licenza di volo ad ERNEST SPA che si concretizzerà a partire dal prossimo 13 gennaio 2020.

Chi è ERNEST SPA?

Per chi non la conoscesse, ERNEST SPA anche nota come ERNEST AIRLINES o FLY ERNEST, è la prima compagnia italiana low cost  – nata il 16 ottobre del 2015 –  per incentivare il traffico aereo tra l’Italia e l’Est Europa, in modo particolare l’Albania e l’Ucraina.

Il primo vole ERNEST SPA è del 2017.

L’ultimo sarà il 12 gennaio 2020.

I POSSESSORI DI TITOLO DI VIAGGIO ERNEST SPA COSA DEVONO FARE?

Tutti coloro i quali siano in possesso di un regolare titolo di viaggio datato ante 13 gennaio 2020, potranno tranquillamente usufruirne, volando ERNEST.

Chi, al contrario, avrebbe dovuto volare dopo il 13 gennaio 2020 può chiedere il rimborso del biglietto acquistato o il reindirizzamento, senza ulteriori costi, su un volo similare di altra compagnia.

PERCHE’ ENAC HA REVOCATO LA LICENZA DI VOLO AD ERNEST SPA? 

Al momento non è stato reso noto il motivo della revoca, che – comunque – è di natura finanziaria.

ENAC si è trovato costretto a prendere questa decisione per evitare un “male peggiore” e si è detto pronto e disponibile e tornare sui propri passi nel caso in cui la compagnia ERNEST SPA riesca a fornire tutte le garanzie richieste.

 

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -