10.2 C
Roma
sabato, Maggio 4, 2024
No menu items!
Home NATURA ANIMALI ANCHE I CANI ED I GATTI SI SCOTTANO AL SOLE, OLTRE A...

ANCHE I CANI ED I GATTI SI SCOTTANO AL SOLE, OLTRE A SOFFRIRE (TREMENDAMENTE) IL CALDO

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Con l’approssimarsi delle vacanze estive (molti di noi sono già partiti) è giunto il fatidico momento, tanto agognato durante tutto l’anno, di preparare i bagagli per il relax fronte mare. E se anche alcuni sceglieranno la montagna come teatro delle ferie d’estate, non fa differenza; ovunque andiamo, se portiamo con noi i nostri amici a 4 zampe, dobbiamo munirci di creme solari anche per loro.

Ebbene sì, parafrasando il titolo di un libro di qualche anno fa, ormai, “anche cani e gatti, nel loro piccolo, si ustionano”. I nostri cari animali domestici, infatti, esattamente come noi, se troppo a lungo esposti ai, sempre più nocivi, raggi solari possono incappare in tremende bruciature nelle loro parti più sensibili ed esposte come il naso, le orecchie, la pancia e, persino, le zampette se costretti a camminare su una superficie esageratamente calda.

Oltre al tremendo dolore fisico che ne consegue, la scottatura solare può provocare seri complicazioni al nostro amico fidato, finanche gravi forme di tumore della pelle. Ragion per cui è necessario che anche loro, gli animali a quattro zampe, siano protetti dal sole, soprattutto quelli a pelo corto e di colore scuro. Ovviamente, per tutti è indispensabile una protezione, almeno nelle parti del corpo senza pelo e soprattutto bisogna mettere al sicuro le zampette, durante le passeggiate in spiaggia, ma anche in città. Dunque, abbondare con creme solari, lozioni per irrobustire i polpastrelli, scarpette da indossare all’occorrenza, ma anche cuffie e cappellini per riparare la testolina e le orecchie.

Solo dopo aver acquistato anche questi prodotti per i nostri amici, possiamo esseri sicuri di aver preparato tutto l’occorrente per una vacanza super!

Ricordiamoci, poi, che in ogni caso è cosa buona e giusta che cani e gatti siano tenuti all’ombra, siano ben idratati regolarmente e, soprattutto, non lasciati in auto, anche se per pochi minuti, che potrebbero rivelarsi fatali.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -