7.8 C
Milano
giovedì, 9 Luglio, 2020
No menu items!
Home NATURA ANIMALI ANCHE I CANI ED I GATTI SI SCOTTANO AL SOLE, OLTRE A...

ANCHE I CANI ED I GATTI SI SCOTTANO AL SOLE, OLTRE A SOFFRIRE (TREMENDAMENTE) IL CALDO. AIUTIAMOLI COSI’

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Con l’approssimarsi delle vacanze estive (molti di noi sono già partiti) è giunto il fatidico momento, tanto agognato durante tutto l’anno, di preparare i bagagli per il relax fronte mare. E se anche alcuni sceglieranno la montagna come teatro delle ferie d’estate, non fa differenza; ovunque andiamo, se portiamo con noi i nostri amici a 4 zampe, dobbiamo munirci di creme solari anche per loro.

Ebbene sì, parafrasando il titolo di un libro di qualche anno fa, ormai, “anche cani e gatti, nel loro piccolo, si ustionano”.

I nostri cari animali domestici, infatti, esattamente come noi, se troppo a lungo esposti ai, sempre più nocivi, raggi solari possono incappare in tremende bruciature nelle loro parti più sensibili ed esposte come il naso, le orecchie, la pancia e, persino, le zampette se costretti a camminare su una superficie esageratamente calda.

Asfalto bollente: come (e quando) proteggere le zampe dei cani ...

Oltre al tremendo dolore fisico che ne consegue, la scottatura solare può provocare seri complicazioni al nostro amico fidato, finanche gravi forme di tumore della pelle.

Ragion per cui è necessario che anche loro, gli animali a quattro zampe, siano protetti dal sole, soprattutto quelli a pelo corto e di colore scuro.

Ovviamente, per tutti è indispensabile una protezione, almeno nelle parti del corpo senza pelo e soprattutto bisogna mettere al sicuro le zampette, durante le passeggiate in spiaggia, ma anche in città. Dunque, abbondare con creme solari, lozioni per irrobustire i polpastrelli,  scarpette da indossare all’occorrenza, ma anche cuffie e cappellini per riparare la testolina e le orecchie.

Solo dopo aver acquistato anche questi prodotti per i nostri amici, possiamo esseri sicuri di aver preparato tutto l’occorrente per una vacanza super!

Ricordiamoci, poi, che in ogni caso è cosa buona e giusta che cani e gatti siano tenuti all’ombra, siano ben idratati regolarmente e, soprattutto, non lasciati in auto, anche se per pochi minuti, che potrebbero rivelarsi fatali.

Soffrono il caldo anche i nostri amici cani, i consigli dell'Enpa ...

 

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

VIDEO PILLOLE GREEN-AMBIENTE, ENERGIA RINNOVABILE E IMPIANTI

VINCENZO MASULLO: Project Sales Engineer, Scrittore, TEDx Speaker, Divulgatore, YouTuber. Proattivamente impegnato contro il cambiamento climatico. Da più di 10 anni opera nel settore delle energie rinnovabili,...

PASTA AL SUGO DI MELANZANE

Si tratta di una salsa  assai originale a base di melanzane, basilico ed olio, per un primo piatto, leggero e semplice da preparare. INGREDIENTI per 4...

AUDI PRESENTA LE PRIME AUTO DI SERIE CON TRE MOTORI ELETTRICI

Un articolo interessante per gli appassionati di auto e gli amanti del green. Buona lettura. L’offensiva elettrica si rafforza anche per la Casa dei Quattro Anelli,...
- Annuncio pubblicitario -