16.7 C
Roma
giovedì, Maggio 2, 2024
No menu items!
Home TURISMO COLLEGAMENTI ITALIA-ALBANIA, NUOVO TRAGHETTO BARI-DURAZZO

COLLEGAMENTI ITALIA-ALBANIA, NUOVO TRAGHETTO BARI-DURAZZO

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Nuovo collegamento marittimo passeggeri tra Bari e Durazzo, tutti i giorni durante la stagione estiva e con tre partenze settimanali durante quella invernale .

Il collegamento, operato tutto l’anno consolida Grandi Navi Veloci nel settore commerciale internazionale con un investimento importante e di lungo respiro nel Mar Adriatico. La compagnia di navigazione italiana ha avviato il servizio alla fine del mese luglio, con partenze alle ore 23 da Bari e alle ore 11 da Durazzo.

Il ministro dei Trasporti albanese Edmond Haxhinasto ha firmato l’autorizzazione che ha consentito alla GNV di dar vita al nuovo collegamento tra Albania e Italia.

“Ho recentemente incontrato il presidente della autorità portuale di Bari Francesco Mariani insieme al presidente dell’autorità portuale di Durazzo per rilanciare un maggiore coordinamento tra i due porti – ha dichiarato il parlamentare Taulant Balla – Bari rimane la più importante porta di accesso in Europa per l’Albania”.

Secondo il presidente dell’Autorità Portuale del Levante, Francesco Mariani lo scalo marittimo di Bari “è considerato un vero e proprio punto di riferimento per l’Albania, con oltre il 75% del traffico europeo da e per il Paese delle Aquile”.

Nel 2014 sono stati registrati incrementi in tutti settori del movimento passeggeri per l’Albania: passeggeri (+8%), bus (+3%) per un totale nel movimento passeggeri per l’Albania di circa 800 mila e 60 mila tir.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -