THE MOST INFLUENTIAL BRANDS a Milano ha presentato i risultati di una ricerca, condotta su scala globale, finalizzata a redigere la classifica dei marchi più influenti sulla vita di ognuno di noi.
Senza influenzarvi, vi invitiamo a prendervi qualche secondo per pensare a quali possano essere in rigoroso ordine.
Fatto?
Bene.
Adesso potete continuare a leggere.
Ecco la classifica ufficiale.
Al primo posto svetta GOOGLE.
Seguono Amazon ed WhatsApp.
Quindi troviamo: PayPal, Microsoft, YouTube, Samsung, Facebook, Mulino Bianco e Visa.
Una nota stonata che a noi, però, suona assai bene è l’aver scovato un Mulino Bianco, un vaso di coccio costretto a viaggiare in mezzo a vasi di ferro (ci perdoni Manzoni per la citazione).
Quale sarà, mai, il motivo che ha spinto alcuni tra gli oltre 4000 italiani intervistati a dare il proprio voto a questo brand, lento, silenzioso, naturale emblema di un mondo che poco ha a che fare con quello iperveloce, rumoroso, virtuale degli altri marchi tanto votati?
Forse il segreto del successo della celeberrima marca di biscotti, che tanto ci piace assaporare al mattino, sta proprio in quella sua idilliaca visione del quotidiano vivere che a tutti manca tremendamente, troppo assorti nei vertiginosi ritmi di una realtà virtuale che tutto fagocita senza niente farci gustare.
Siamo, comunque, sempre in tempo a fare colazione al mattino con latte e dolcetti, anziché iPad e cellulare.