18.2 C
Roma
giovedì, Maggio 2, 2024
No menu items!
Home SOCIALITA’ CURIOSITA' PRIMA L’ACQUA O IL CAFFE’? LA RISPOSTA DELLA SCIENZA

PRIMA L’ACQUA O IL CAFFE’? LA RISPOSTA DELLA SCIENZA

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

E’ abitudine consolidata nei bar servire un piccolo bicchiere d’acqua insieme al caffè con l’aggiunta – quando va bene –  anche di un cioccolatino.

Esiste una sequenza logico-scientifica da seguire nel consumare questa “triade” o si può procedere tranquillamente random?

L’interrogativo, direttamente posto alla SCIENZA, ha così trovato risposta.

L’acqua ha la funzione di pulire la bocca, liberando le papille da eventuali residui di cibo che potrebbero alterare il gusto del caffè.

Per questo, l’acqua va bevuta prima del caffè e, nel caso in cui vi sia anche un cioccolatino, il bicchiere d’acqua passerebbe al secondo posto.

Dunque la sequenza corretta è:

  1. Cioccolatino
  2. Acqua
  3. Caffè

ALTRO DA AGGIUNGERE?

Sempre stando a quanto afferma la SCIENZA, il caffè andrebbe sorseggiato puro, cioè senza zucchero aggiunto, mentre l’acqua dovrebbe preferibilmente essere liscia e a temperatura ambiente.

Se troppo fredda o eccessivamente ricca di bollicine, infatti, sottoporrebbe le papille gustative ad un tremendo shock, impedendo loro di … riconoscere un buon caffè…

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -