15.8 C
Roma
giovedì, Maggio 2, 2024
No menu items!
Home ECONOMIA SECOND HAND E' GIÀ GREEN E STA DIVENTANDO TRENDY

SECOND HAND E’ GIÀ GREEN E STA DIVENTANDO TRENDY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Una soluzione razionale all’emergenza Terra, si sta trasformando in una moda dilagante.

E questo non può che farci un immenso piacere.

Di cosa stiamo parlando? 

Degli abiti di seconda mano.

Avete capito bene: i vestiti vecchi non si buttano nella spazzatura, ma si vendono; gli abiti nuovi si acquistano nei negozi dell’usato.

In un nostro articolo che segnaliamo https://www.ponteadriatico.it/article/view?id=369&lang=it avevamo raccontato come quello tessile fosse il settore in cui le buone pratiche dell’economia circolare siano maggiormente applicate.

Oggi, vi vogliamo dire altro.

Nel nostro paese stanno enormemente aumentando le realtà commerciali  (ma anche Associozioni varie) che trattano abbigliamento di seconda mano e tra queste per la maggiore vanno i negozi specializzati per i bambini 0-12 anni.

E’ chiaro che una forte spinta  a questo trend di crescita è stato dato dalla crisi economica, tutt’ora in fieri, ma molto sta contribuendo quella che definiremo “la nascita della sensibilità verde” che quotidianamente interessa sempre un numero più elevato di sostenitori e fautori.

Se vogliamo liberarci di abiti (ma anche accessori, in certi casi pure giocattoli) che non stanno più al nostro bambino o, al contrario, abbiamo bisogno di rinnovargli il guardaroba; basta fare una ricerca on line, verificare quale sia il negozio second hand più vicino e, senza indugio, andare in esplorazione.

Generalmente, questi shop prendono gli abiti in conto-vendita, ricavando percentuali che possono andare dal 30 al 50% dell’incasso (la parte restante va al proprietario dell’indumento). Anche acquistare è vantaggioso: i vestiti sono di ottima qualità ed il prezzo è, generalmente, molto onesto. 

Provare per credere.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -