14.4 C
Roma
lunedì, Aprile 29, 2024
No menu items!
Home IN EVIDENZA Sanremo 2022, Mahmood e Blanco vincono la prima serata

Sanremo 2022, Mahmood e Blanco vincono la prima serata

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Mahmood e Blanco, con il brano “Brividi”, vicono la prima serata di Sanremo 2022, nel corso della quale si sono esibiti i primi 12 cantanti in gara. Ecco l’ordine provvisorio che tiene conto solo del voto della sala stampa.

Mahmood e Blanco

  1. Mahmood e Blanco – “Brividi”
  2. La Rappresentante di Lista – “Ciao ciao”
  3. Dargen D’Amico – “Dove si balla”
  4. Gianni Morandi – “Apri tutte le porte”
  5. Massimo Ranieri – “Lettera di là dal mare”
  6. Noemi – “Ti amo non lo so dire”
  7. Michele Bravi – “Inverno dei fiori”
  8. Rkomi – “Insuperabile”
  9. Achille Lauro – “Domenica”
  10. Giusy Ferreri – “Miele”
  11. Yuman – “Ora e qui”
  12. Ana Mena – “Duecentomila ore” 

A votare la Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web, ovvero la giuria della carta stampata e tv, la giuria delle radio e la giuria del web, ognuna con peso 1/3 sul risultato complessivo. Al termine della seconda serata verrà stilata una classifica congiunta di tutte le 25 canzoni/Artisti in competizione, risultante dalle percentuali di voto da queste ottenute nel corso della prima serata (le prime 12) e di quelle ottenute nel corso della seconda serata (le seconde 13).

Noemi

Oltre a portare sul palco belle canzoni che hanno saputo subito colpire il pubblico, gli artisti in gara hanno sfoggiato tutti dei look studiati sin nei minimi particolari, per apparire al meglio in occasione di un evento così importante. Tra i look più apprezzati, sicuramente quello di Noemi. La cantante, infatti, ha fatto il suo ingresso sul palco indossando un abito lungo di colore rosa, degno di una principessa, abbinato a un trucco dello stesso colore, in grado di donarle un aspetto luminoso. A incorniciarle il volto, morbide onde che hanno completato un look elegante che ha colpito il pubblico e ha fatto di Noemi una degli artisti più eleganti della serata.

La gara prosegue con l’esibizione degli altri tredici artisti. Ecco l’ordine ufficiale di uscita dei cantanti nella seconda serata del festival di Sanremo:

  1. Sangiovanni Farfalle
  2. Giovanni Truppi Tuo padre, mia madre, Lucia
  3. Le Vibrazioni Tantissimo
  4. Emma Ogni volta è così
  5. Matteo Romano Virale
  6. Iva Zanicchi Voglio amarti
  7. Ditonellapiaga con Rettore Chimica
  8. Elisa O forse sei tu
  9. Fabrizio Moro Sei tu
  10. Tananai Sesso occasionale
  11. Irama Ovunque sarai
  12. Aka7even Perfetta così
  13. Highsnob e Hu Abbi cura di te         

    Amadeus con Checco Zalone che firma il contratto

    L’attrice Lorena Cesarini è la co-conduttrice al fianco di Amadeus. Grande attesa per Checco Zalone, superospite della seconda serata, pronto a regalare una performance imprevedibile e ancora top secret. Sul palco con il suo nuovo singolo, Scatola, anche Laura Pausini. Spazio anche per la fiction di Rai 1 con Gaia Girace e Margherita Mazzucco le protagoniste della serie L’amica geniale dal bestseller di Elena Ferrante che torna con la nuova stagione. Poi il contest dedicato alla scelta dell’inno per Milano Cortina 2026, con Arisa e Malika Ayane, per la scelta della canzone che sarà eseguita a Pechino alla cerimonia di chiusura. Sul palco galleggiante Ermal Meta è l’ospite di Rovazzi e Orietta Berti. Luca Argentero non sarà questa sera sul palco dell’Ariston, dove era atteso come super ospite. Il protagonista di Doc, la fiction trasmessa dalla Rai, è stato costretto a rinunciare a causa di un lutto familiare.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -