17.3 C
Roma
mercoledì, Maggio 1, 2024
No menu items!
Home AMBIENTE NON FUMARE…SALVA L’AMBIENTE ED UBRIACATENE – SIGARETTE VS BIRRA A SANTA MARINELLA

NON FUMARE…SALVA L’AMBIENTE ED UBRIACATENE – SIGARETTE VS BIRRA A SANTA MARINELLA

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Non Fumare…Salva l’Ambiente ed Ubriacatene”

E’ questo il titolo dell’iniziativa che si sta svolgendo in questi giorni (da giovedì 25 luglio a domenica 28 luglio) a Santa Marinella (ROMA) presso il Castello di Santa Severa, in occasione della Prima Edizione del Festival delle Birre Artigianali del Lazio, “Fermento”.

L’evento è il primo del suo genere in Italia; apripista la Spagna.

E’ dall’estate del 2016 che il Lido Tibu-Ron Beach di Barcellona dona una birra o una bevanda gratis a tutti coloro che si presentano con un bicchiere pieno di mozziconi di sigaretta raccolti sulla spiaggia“Ripuliamo le spiagge, proteggiamo il pianeta”, lo slogan scelto dai catalani.

Volendo fare un piccolo e del tutto personale appunto all’iniziativa nostrana, commentiamo che “Ripuliamo le spiagge, proteggiamo il pianeta” ci piace di più di “Non Fumare…Salva l’Ambiente ed Ubriacatene” che, nell’ultima parola, ci lascia un po’ perplessi, pur comprendendone la lettura del tutto ironica.

Grande entusiasmo per l’iniziativa, di cui aspettiamo la pubblicazione dei risultati ottenuti: quanti kg di sigarette? Quanti litri di birra (in effetti questo dato ci interessa meno)?

Oggi il castello si sta sviluppando enormemente sotto il profilo delle manifestazioni culturali ed eventi musicali, ma soprattutto sta diventando il centro di un grande patrimonio ecologico e ambientale e del futuro sviluppo turistico dell’intera città e del territorio. In questo modo si sta valorizzando ciò che abbiamo intorno: dal Monumento Naturale di Pyrgi, le famose sabbie nere, all’Oasi di Macchiatonda, fino allo stesso castello con il litorale di Santa Severa”, il commento del sindaco di Santa Marinella, Piero Tidei.

Non Fumare…Salva l’Ambiente ed Ubriacatene” è un’iniziativa che merita tutti i nostri like e, è proprio il caso di dirlo, un mare di condivisioni virtuali e non.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -