25.6 C
Roma
lunedì, Aprile 29, 2024
No menu items!
Home BELLEZZA BENESSERE MINDFULNESS. BASTANO 15 MINUTI PER VIVERE MEGLIO (VIDEO)

MINDFULNESS. BASTANO 15 MINUTI PER VIVERE MEGLIO (VIDEO)

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Si chiama MINDFULNESS.

E’ una pratica meditativa ideata dal biologo John Kabat-Zinn, dopo anni di pratica ZEN, meditazione VIPASSANA e studi di MISTICA CRISTIANA.

Un vero e proprio protocollo da seguire con grande attenzione, per potenziare la consapevolezza di sé e – così – combattere ogni forma di dolore, sia fisico sia mentale.

La pratica regolare della MINDFULNESS, secondo il biologo suo ideatore con il sostegno di ricerche condotte presso l‘Università di San Francisco, contribuirebbe significativamente all’aumento (30%) della TELOMERASI, proteggendo così l’intero organismo dall’insorgenza di malattie.

Bastano 15 minuti al giorno perché la pratica MINDFULNESS sortisca tutti i suoi benefici effetti, come anche ridurre considerevolmente il livello di CORTISOLO e sostenere l’attività linfocitaria cosiddetta “intelligente”.

MINDFULNESS rallenta il decadimento cognitivo e contribuisce a prevenire l’insorgenza di patologie di tipo NEURO-VEGETATIVO.

COME SI PRATICA MINDFULNESS?

Seguite il video:

https://www.youtube.com/watch?v=GiTfK5IZ

 

Gli esercizi possono essere praticati in vari momenti della giornata, anche in sezioni di 5 minuti l’una da ripetere 3 volte al giorno.

SEDUTI

Con la schiena ben diritta e le mani sulle ginocchia si praticano respiri ben profondi e ci si lascia andare ad ascoltarli, cercando di percepirli uno dopo l’altro. Ogni pensiero che arrivi alla mente deve essere assecondato, anche accennando un piccolo sorriso.

CAMMINANDO

Facciamo attenzione, senza distrazioni di sorta, ai passi che si susseguono, concentrandoci sui movimenti del corpo, dai piedi alla testa. Nessun movimento è mai scontato.

A TAVOLA

Attiviamo tutti i 5 sensi e percepiamo il cibo a 360°, senza eseguire gesti automatici e privi di consapevolezza.

Inizialmente la pratica risulterà ben poco “naturale”, ma col tempo dovrà divenirlo e sarà allora che ci restituirà un benessere totale.

“La meditazione non è altro che un tornare a casa, un semplice riposarsi un pò all’interno del proprio essere”. OSHO

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -