18.2 C
Roma
giovedì, Maggio 2, 2024
No menu items!
Home EVENTI MADRE TERESA DI CALCUTTA. UN CONCERTO INTERNAZIONALE PER CELEBRARLA

MADRE TERESA DI CALCUTTA. UN CONCERTO INTERNAZIONALE PER CELEBRARLA

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Nata a Skopje in Macedonia il 26 agosto del 1910, Agnes Gonxhe Bojaxhiu (questo il suo nome di battesimo) a soli 18 anni corona il sogno di divenire suora missionaria della Congregazione delle Suore Missionarie di Nostra Signora di Loreto.

Nel 1928 si reca in Irlanda e l’anno seguente compie il primo viaggio nel paese che Le cambierà per sempre la vita: l’India.

E’ nel 1931 che prende il nome di suor Maria Teresa del Bambin Gesù ed inizia ad insegnare storia e geografia in un collegio di Calcutta per sole bambine.

Il 10 settembre del 1946 riceve quella che Lei stessa definirà “la seconda chiamata” che la portò a fondare una nuova congregazione.

Due anni dopo, nel 1948, comincia una nuova vita, in mezzo ai poveri di Calcutta.

Da quel momento Madre Teresa non smette mai di dedicarsi con devozione assoluta a questo popolo e la Missione di Carità da Lei fondata, pian piano, diviene conosciuta ed operativa in tutto il mondo.

Muore a Calcutta il 5 settembre del 1997.

Giovani Paolo II la beatificherà il 19 ottobre del 2003.

Papa Francesco la santificherà il 4 settembre 2016.

Per l’occasione l’Agenzia Nazionale della Diaspora Albanese, con il Patrocinio del Ministro di Stato per la DiasporaPandeli Majko, e la collaborazione del Comune di Piana degli Albanesi organizzano il concerto “Nëna Arbëri – Madre Arberia”, in Piazza Vittorio Emanuele che avrà inizio alle ore 21.00.

FOTO GALLERY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -