14.9 C
Roma
giovedì, Maggio 2, 2024
No menu items!
Home ECONOMIA LUGLIO PORTA NOVITÀ NEI NEGOZI: LO SCONTRINO NON SARÀ PIÙ FISCALE

LUGLIO PORTA NOVITÀ NEI NEGOZI: LO SCONTRINO NON SARÀ PIÙ FISCALE

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Ci siamo. Da oggi, 1 luglio 2019 lo scontrino fiscale, tanto amato dai consumatori in quanto prova tangibile d’acquisto indispensabile per la garanzia, eventuali cambi merce ed altre contingenze di natura commerciale varie ed eventuali, quanto odiato da molti esercenti, che -colpa sua- non possono “occultare” eventuali incassi extra, si trasforma.

In realtà, rimarrà uguale a sé nella forma, modificandosi radicalmente nella sostanza. Non avrà più valenza fiscale, ma il suo sarà unicamente un valore commerciale. Rimarrà prova d’acquisto che ogni acquirente dovrà conservare ma solo per gli usi di cui sopra; non ci sarà più l’eventualità di doverlo esibire alla guardia di finanza fuori dall’esercizio commerciale che lo abbia emesso.

 

Finisce l’era dei controlli random, anti- evasione del fisco. La macchina che emetterà il nuovo scontrino, registrerà nel suo software ogni movimento di cassa che puntualmente sarà inviato all’ufficio delle entrate con frequenza giornaliera. Non sarà, più, possibile fraudare lo stato, almeno in teoria.

Si ricorda, infine, che lo scontrino commerciale di nuova concezione continuerà ad essere impiegato nelle dichiarazioni dei redditi per scaricare eventuali spese sostenute come quelle per i farmaci.

Gli esercenti da oggi dovrebbero essere attivi con il nuovo scontrino, con eccezion fatta per le attività con un volume di affari che arriva a 400 mila euro per i quali la scadenza fissata è fine anno.

Dunque stiamo a vedere.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -