23.8 C
Roma
lunedì, Aprile 29, 2024
No menu items!
Home IN EVIDENZA L’OROSCOPO DI OGGI. SPECIALE SARS-COV-2 VENERDI’ 17. IL TALISMANO FAI DA TE...

L’OROSCOPO DI OGGI. SPECIALE SARS-COV-2 VENERDI’ 17. IL TALISMANO FAI DA TE PER OGNI SEGNO ZODIACALE

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Amuleti e Talismani non sono la stessa cosa, se pur spesso i due termini siano utilizzati come sinonimi.

Gli amuleti  proteggono chi li possiede da danni e malattie, regalandogli benessere.

I talismani attirano la buona sorte ma soprattutto – e questa è la grande differenza – sono capaci di realizzare prodigi.

Anche se esistono amuleti per attrarre la buona sorte e talismani per allontanare le disgrazie, la funzione principale degli amuleti è proteggere, mentre i talismani aiutano chi li possiede a raggiungere un obiettivo , grazie all’energia intrinseca di cui dispongono. 

UN TALISMANO PER OGNI SEGNO DELLO ZODIACO

 

TALISMANO DELL’ARIETE

Per fabbricare un talismano all’Ariete dobbiamo considerare che si tratta di un segno il cui pianeta reggente è Marte. Questo determinerà le pietra e il metallo più favorevole per realizzarlo.

-Pietre favorevoli: calcedonio, carbonchio, corallo, smeraldo, rubino, agata rossa e granato.
-Metalli favorevoli: ferro, bronzo, rame e oro.

Sebbene le pietre che abbiamo menzionato sono le più favorevoli, questo non significa che non possiamo sceglierne altre. Al contrario, possiamo lasciarci guidarne dalla nostra intuizione e scegliere quelle che più ci piacciono o ci trasmettono maggiore energia. Ce ne accorgeremo solo appoggiandovi sopra le mani.

Esiste anche la possibilità di creare un amuleto vegetale, come si faceva nel passato. In questo caso le piante e i vegetali più favorevoli a Marte, e quindi al segno dell’Ariete, sono: basilico, tabacco, rabarbaro, agrifoglio, corniolo, alberi spinosi, ginestra, gladiolo, felce, senape, assenzio, ginestra spinosa, spigo, carciofo, asparago, noce, erica, dalia, luppolo, peonia, artemisia, anemone, vite, fucsia e aloe.

Se optiamo per fare un amuleto vegetale dobbiamo sapere che nel caso di Marte, la parte che risulta più vigorosa sono le radici della pianta.

 

TALISMANO DEL TORO

Per fabbricare il talismano del Toro dobbiamo considerare bene che è Venere il pianeta reggente. Questo ci indica le pietre e i metalli più adatti per i suoi poteri.

-Pietre favorevoli: lapislazzuli, corallo bianco, granato, smeraldo, agata verde e peridoto.
-Metalli favorevoli: rame, bronzo, oro e platino.

Senza dubbio queste non sono le uniche pietre che possiamo utilizzare. Possiamo lasciarci guidare dalla nostra intuizione e scegliere quelle che più ci piacciono o che ci trasmettono la maggior energia.

L’altra opzione, ugualmente valida e vigorosa, è fabbricare un amuleto vegetale con l’infiorescenza delle piante e gli alberi. Questi sono i più indicati per chi ha in Venere il pianeta reggente: arancio, mirto, ranuncolo, sandalo, cavolfiore, giacinto, fiordaliso, viola del pensiero, rosa, mela, fucsia, verbena e margherita.

 

TALISMANO DEI GEMELLI

I Gemelli sono un segno d’aria retto da Mercurio. Un influsso che non possiamo trascurare nella costruzione del nostro talismano, dal momento che esiste una corrispondenza fra i pianeti, le pietre e anche fra i pianeti e i metalli. In accordo con questa corrispondenza i metalli è le pietre raccomandabili sono:

-Pietre favorevoli: acquamarina, cristallo di rocca, crisoprasio, opale, sardonice, berillo, agata, topazio e occhio di tigre.
-Metalli favorevoli: mercurio e piombo.

Inoltre fra le pietre potrete sceglierne una qualunque altra che vi piaccia, per la sua forma, o che vi trasmetta un’energia speciale. Che siano raccomandabili non significa che non potrete usarne altre, solo che in caso di dubbio è una buona idea selezionare fra queste.

Se non avete la possibilità di trovare una pietra per il vostro amuleto potete optare per costruire un amuleto vegetale. Solo avrete bisogno della corteccia di una di queste piante ed alberi: betulla, ginepro, lavanda, olivo, cassia, sambuco, tè, valeriana, margherita, garanza, cicoria, anice, acacia, acetosella, verbena e menta.

 

TALISMANO DEL CANCRO

Voi che siete nati sotto il segno del Cancro già sapete che il vostro pianeta reggente è la Luna. In modo tale che se vogliamo che il nostro talismano sia carico d’energia e assai efficace, la cosa migliore sarà utilizzare per la sua fabbricazione quelle pietre e metalli che le sono particolarmente affini.

-Pietre favorevoli: ametista, cristallo di rocca, turchese, topazio, rubino, sardonica, acquamarina chiara e selenite.
-Metalli favorevoli: argento, oro e stagno.

Ma queste non sono nulla di più che suggerimenti. Se già avete una pietra che vi piace e volete trasformarla nel vostro amuleto, avanti! L’importante è che abbiate stabilito un certo legame.

Se l’opzione precedente non finisce di convincervi o semplicemente vi risulta complicata, ce n’è una più semplice: costruire un amuleto vegetale. Per questo è essenziale conoscere le piante e gli alberi più adeguati.

Così come sapere, che nel caso dei segni retti dalla Luna, la cosa migliore per realizzare un amuleto vegetale è utilizzare le foglie della piante scelta.

Queste sono le specie vegetali più favorite: tiglio, noce americano, cetriolo di mare, malva, iris, melone, rapa, papavero, ninfea, sandalo bianco, trifoglio, basilico e anemone.

 

TALISMANO DEL LEONE

Prima d’iniziare a realizzare il talismano dovremo soffermarci a pensare qual è il pianeta che regge la vita di tutti i Leone. La risposta è semplice: il Sole. Non perdiamo di vista questo dato, poiché esistono corrispondenze fra i pianeti, le pietre e i metalli; e se optiamo per una pietra e un metallo in cui incastonarla favorevoli al Sole, il nostro talismano sarà doppiamente efficace.

-Pietre favorevoli: diamante, granato, rubino, crisolito, acquamarina, brillanti e citrino.
-Metalli favorevoli: oro, argento e bronzo.

C’è da segnalare che, anche se queste pietre sono favorevoli, ne esistono molte altre che potrebbero risultare una valida alternativa per realizzare il nostro amuleto, se vi ci sentiamo uniti.

Se preferiamo optare per un’alternativa diversa abbiamo diverse possibilità per fabbricare un amuleto vegetale con piante, arbusti e erbe. Nel caso del Leone la cosa migliore sarà raccogliere una parte del tronco della specie scelta. Queste sono le più consigliabili: limone, cedro, aloe, calendola, grano, arancio, orzo, alloro, palma, sandalo rosso, girasole, eliotropo, vischio, ciclamino, genziana, crisantemo, camomilla e zafferano.

 

TALISMANO DELLA VERGINE

Prima d’iniziare a fabbricare il talismano della Vergine dobbiamo scegliere i materiali. Per questo guardiamo al pianeta che regge la Vergine, Mercurio. Ci indica una serie di pietre e metalli con cui mantiene una certa corrispondenza, in modo che se optiamo per uno di essi il nostro talismano sarà specialmente efficace.

-Pietre favorevoli: berillio, smeraldo, peridoto, tormalina, agata verde, olivina, topazio.
-Metalli favorevoli: mercurio e piombo.

Oltre a queste pietre potremo utilizzarne molte altre. L’unico requisito è che sia una pietra con cui abbiamo un certo legame. Forse perché ci trasmette energia o perché ci piace la sua forma… l’importante è che esista un’unione fra noi e questa pietra.

Ci sono molti tipi di talismani, per esempio gli amuleto vegetali che si realizzano con ogni tipo di arbusti, alberi ed erbe. Se vogliamo realizzarne uno di questo tipo, per la Vergine conviene raccogliere la corteccia o i semi di una delle seguenti specie: betulla, ginepro, lavanda, olivo, cassia, sambuco, tè, valeriana, margherita, garanza, cicoria, anice, acacia, acetosella, verbena e menta.

 

TALISMANO DELLA BILANCIA

Prima di iniziare a fabbricare talismani dobbiamo ricordare che nel caso della Bilancia esistono pianeti sfavorevoli, come Marte, la Luna e Saturno. Mentre il suo pianeta favorevole e reggente è Venere. Se scegliamo materiali adeguati per realizzare il nostro amuleto raggiungeremo l’obiettivo di un potere molto più grande una volta terminato.

-Pietre favorevoli: ametista, berillo, giada, corallo, topazio, zaffiro, smeraldo, diamante e acquamarina.
-Metalli favorevoli: rame, bronzo, oro e platino.

Questo non significa che tutte le opzioni per fabbricare il talismano si riducano all’uso di questi materiali, almeno uno per ogni tipo. Per la costruzione del nostro talismano possiamo certamente optare per un’altra pietra che ci trasmetta energia e ci piaccia, o, perfino, possiamo utilizzare i fiori di alcuni alberi o piante.

In questo caso, quando l’amuleto sarà composto da elementi provenienti da piante, si chiamerà amuleto vegetale ed è altrettanto efficace di quello costituito utilizzando pietre e metalli favorevoli. Per il segno della Bilancia è consigliabile raccogliere i fiori di una qualunque di queste piante e alberi: arancio, mirto, ranuncolo, sandalo, cavolfiore, giacinto, iris, rosa del pensiero, rosa, mela, fucsia, verbena e margherita.

 

TALISMANO DELLO SCORPIONE

Sicuramente voi nati sotto il segno dello Scorpione già saprete che è Plutone il vostro segno reggente. È utile ricordarlo, perché influisce anche nell’elaborazione del nostro talismano, dato che ciascun pianeta è affine ad una serie di materiali che, anche se non è obbligatorio usarli, è sempre positivo che siano presenti perché lo rendono assai più prezioso.

-Pietre favorevoli: agata, corallo, crisoprasio, ambra, topazio, granato, ematite e ametista viola.
-Metalli favorevoli: ferro, oro, acciaio, platino e plutonio.

Nel caso dello Scorpione, a differenza di quanto accade con altri segni, non esiste un amuleto vegetale specifico, dato che il suo reggente (Plutone) non si trova marcato nella lista dei pianeti tradizionali.

 

TALISMANO DEL SAGITTARIO

Prima di mettere mano alla costruzione di un talismano, dobbiamo spiegare che, visto il reggente del Sagittario, Giove, ci sono una serie di materiali come pietre e metalli che sono specialmente indicati per la sua fabbricazione perché conservano una stretta relazione con il pianeta. Se ci decidiamo a utilizzarne uno o alcuni nella sua realizzazione conseguiremo una maggior efficacia per il nostro talismano.

-Pietre favorevoli: zircone, giacinto, giada, opale, zaffiro, turchese, lapislazzuli e rubino.
-Metalli favorevoli: i più idonei sono lo stagno e l’argento.

Se inoltre vogliamo completare il nostro talismano e, per inciso, trasformarlo in un amuleto vegetale, possiamo incorporarvi i frutti di questi alberi e piante: ciliegio, nocciolo, pero, pruno, fico, fragola e giusquiamo nero.

 

TALISMANO DEL CAPRICORNO

Fra le caratteristiche del segno del Capricorno troviamo il pianta Saturno come reggente.

D’altra parte sappiamo che esiste una serie di corrispondenze fra i pianeti e le pietre, e i pianeti e i metalli. Quindi conoscere quali sono i materiali favorevoli a Saturno è qualcosa d’importante per tutti i Capricorni che vogliono fabbricare un talismano potente.

-Pietre favorevoli: ametista, ambra, onice nero, ossidiana e giada rosa.
-Metalli favorevoli: il piombo.

Se non le risulta facile trovare questi materiali, un’altra opzione possibile è raccogliere le radici di determinate piante per fabbricare quello che è conosciuto come amuleto vegetale. Le piante e gli alberi più adeguati sono: pino, papavero, artemisia, cipresso, pioppo, fico nero, tabacco, cactus, idra, felce, mandragola, maggiorana, rabarbaro, chiodi di garofano, prezzemolo, ruta, salice, agrifoglio, olivo, acetosella, amaranto e muschio.

 

TALISMANO DELL’ACQUARIO

Per fabbricare il talismano dell’Acquario possiamo optare per varie opzioni. La prima è scegliere una pietra che possediamo già e che amiamo molto per una qualsiasi ragione. La seconda implica acquisire i materiali adeguati e iniziare da zero. Per questo dovrai considerare quali sono i materiali affini al pianeta reggente, Urano.

-Pietre favorevoli: cristallo di rocca, diaspro, turchese, tormalina, zaffiro azzurro, zircone, ametista violetto.
-Metalli favorevoli: uranio, alluminio, mercurio e piombo.

Nel caso dell’Acquario, a differenza di quello che succede con altri segni solari, non esiste un’associazione fra il pianeta reggente, Urano e una qualsiasi specie vegetale, per cui non è possibile realizzare un talismano di questo tipo.

 

TALISMANO DEI PESCI

Al momento di fabbricare un talismano, sia del segno dei Pesci o di qualsiasi altro, si deve prestare attenzione all’influenza planetaria. Dobbiamo considerare particolarmente il segno dello zodiaco, così come il pianeta reggente. Nel caso dei Pesci, i pianeti reggenti sono due, Nettuno e Giove. Se vogliamo che il nostro talismano funzioni davvero dovremo fare un passo avanti scegliendo materiali affini.

-Pietre favorevoli: opale, corallo turchese, ametista, acquamarina o zaffiro.
-Metalli favorevoli: risultano adeguati il platino, lo stagno, il mercurio o l’argento.

Se nessuna delle opzioni precedenti ci convincono esiste la possibilità di creare un amuleto vegetale, dato che anche la botanica mantiene una relazione stretta con i pianeti. Giove conserva una speciale relazione con i frutti del ciliegio, nocciolo, pero, pruno, fico, fragola e giusquiamo nero. Per cui incorporare un frutto di questa specie al nostro talismano o scegliere di costruirne uno completamente vegetale sarà in ogni caso una buona opzione.

(FONTE: OROSCOPO DEL GIORNO.IT)

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -