26.2 C
Roma
lunedì, Aprile 29, 2024
No menu items!
Home IN EVIDENZA L’OROSCOPO DEL FINE SETTIMANA. SPECIALE SARS-COV-2. AD OGNI SEGNO IL PROPRIO PERIODO...

L’OROSCOPO DEL FINE SETTIMANA. SPECIALE SARS-COV-2. AD OGNI SEGNO IL PROPRIO PERIODO DI VITA

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Gli appassionati di astrologia ben sanno che ognuno dei 12 segni zodiacali è associato ad un particolare periodo della vita, che lo ricorda per le caratteristiche intrinseche da cui è caratterizzato.

Ci sono segni “bambini” da adulti ed altri “adulti” in età infantile.

Oggi affrontiamo questo curioso viaggio che unisce Spazio e Tempo, per dilettare gli esperti e dare informazioni nuove e curiose a chi non sa…

ARIETE

L’Ariete rappresenta i primi sette anni di vita.

La personalità di questo segno può essere paragonata all’organismo umano che deve essere ben nutrito e protetto per sopravvivere, ma che  ben presto però varrà sottoposto a un processo di evoluzione che gli consentirà di integrarsi perfettamente con l’ambiente. Come i bambini gli ariete tendono ad essere spontanei, franchi ed aperti, ma anche accentratori ed ostinati. Con occhi innocenti osservando, apprendendo le cose del mondo con stupore e meraviglia.

TORO

Il Toro rappresenta il secondo periodo della vita, tra i 7 ed i 14 anni.

I nati sotto questo segno si paragonano al bambino che ha maggior controllo sul proprio ambiente, imparando che cosa ne faccia parte e che cosa, invece, no. Con la consapevolezza di “possedere” determinate cose, subentra in loro anche la responsabilità, duplice, di imparare a usare ciò che si possiede e di prendersene cura.

GEMELLI

I Gemelli rappresentano il terzo periodo della vita, tra i 14 e i 21 anni.

La loro personalità è paragonata a quella di un adolescente che lotta per divenire adulto. In loro alberga il desiderio di integrarsi socialmente ma anche liberarsi dal controllo dei genitori e/o della autorità sociali. Schietti ed espliciti, i Gemelli non sono – però – ribelli, semplicemente esprimono la propria individualità, ponendo in cima alla lista delle priorità la libertà personale.

CANCRO

Il Cancro rappresenta il quarto periodo della vita, tra i 21 ed i 28 anni.

La personalità del Cancro si può paragonare a quella di un adulto che per la prima volta cerca di mettere su casa, formare una famiglia, fare carriera. Sebbene siano per natura protettivi e capaci di attendere, è un errore credere che i nativi del Cancro siano passivi, al contrario possono essere estremamente aggressivi per ottenere ciò che vogliono. Non di rado, però, non chiedono nulla, aspettando che siano gli altri a comprendere le loro necessità

LEONE

Il Leone rappresenta il quinto periodo della vita, tra i 28 ed i 35 anni.

La personalità del Leone è paragonabile ad un adulto maturo che utilizza tutta la propria forza per la propria affermazione personale. I Leoni amano far sentire la loro presenza  con gesti nobili; disdegnano la tirchieria e meschineria e preferiscono bypassare tutto ciò che considerino non degni di loro. Senza mezze misure danno tutto o niente, spesso non ricevendo alcunché in cambio.

VERGINE

La Vergine rappresenta il sesto periodo della vita, tra i 35 e i 42 anni.

Il soggetto si paragona ad un adulto maturo che con decisione cerca di farsi spazio nel mondo, ma interiormente si trova a dover affrontare molti problemi personali. Molto riservati  i nati Vergine sono particolari sia per quello che rivelano sia per quello che nascondono. Il loro mondo interiore non è tanto sognare, quanto analizzare, spiegare, valutare.

BILANCIA

Nessuna descrizione della foto disponibile.

La Bilancia rappresenta il settimo periodo della vita, tra i 42 ed i 49 anni.

La personalità della Bilancia si paragona ad un individuo maturo che, giunto alla mezza, età, si sforza di trovare un modus vivendi che sia ideale per la seconda parte della sua vita. Questo percorso interiore riguarda in modo particolare i ruoli sociale e i rapporti con gli altri che verranno riconsiderati e ridefiniti.

SCORPIONE

Lo Scorpione rappresenta l’ottavo periodo, tra i 49 e i 56 anni.

La personalità dello Scorpione si paragona a quella di un adulto all’inizio della mezza età, che vuole imporsi all’interno del proprio ambito sociale: questo può significare essere una forza dominante nella famiglia e sul posto di lavoro o raggiungere l’apice della propria capacità creativa. Nello Scorpione è forte la presenza di lati oscuri e misteriosi, ma anche di dinamismo e attitudine al comando.

SAGITTARIO

Il Sagittario rappresenta il nono periodo, tra i 56 e i 63 anni.

La personalità di questi soggetti è paragonabile a coloro i quali, completamente realizzati, hanno messo da parte le responsabilità professionali e famigliari per dedicarsi completamente a faccende personali o universali. Espansivi, ottimisti ed affidabili, i Sagittario possono risultare oltre modo polemici nel difendere i loro pensieri e le loro idee.

CAPRICORNO

Il Capricorno rappresenta il decimo periodo, tra i 63 e i 70 anni.

I nati Capricorno sono paragonati al bisogno di sicurezza e di sostegno strutturale che appartiene all’individuo maturo, ma può anche essere presagio di indurimento o cristallizzazione di idee e  pensieri. Sono soggetti molto seri, responsabili che tendono a contenersi piuttosto che “espandersi”. Pazienti e tenaci, raramente si danno per vinti.

ACQUARIO

Nessuna descrizione della foto disponibile.

L’Acquario rappresenta l’undicesimo periodo, tra i 70 e i 77 anni.

La loro personalità è caratterizzata da un distacco progressivo verso la vita terrena, oltre che per un atteggiamento infantile, talora fantasioso. L’Acquario trascende limitazioni e restrizioni materiali e si caratterizza per una spiccata personalità eccentricamente ondivaga. Imprevedibile è impossibile prevenire le mosse di un Acquario o comprenderne il comportamento.

PESCI

I Pesci rappresentano il dodicesimo periodo, tra i 77 e gli 84 anni.

Simboleggiano una dipartita spirituale dalle cose terrene per amalgamarsi con il cosmo. Sognanti, spirituali e profondamente emotivi i tratti tipici della loro personalità. La praticità non è il loro forte, mentre sono dei grandi maestri in fatto di idee e pensieri astratti. I Pesci hanno bisogno di tempo per stare con loro stessi, ma devono fare attenzione a non isolarsi troppo dal mondo.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -