12.5 C
Roma
venerdì, Maggio 3, 2024
No menu items!
Home EVENTI LOOKING FOR JULIET. IL CALENDARIO PIRELLI 2020

LOOKING FOR JULIET. IL CALENDARIO PIRELLI 2020

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Presentato il calendario Pirelli 2020 che, per la prima volta, vanta firma italiana, quella di Paolo Roversi.

Tema ispiratore di quest’anno è la tragedia shakespiriana “ROMEO E GIULIETTA” e, non a caso, la presentazione ufficiale di questo capolavoro di immagini ha avuto per teatro il celebre “TEATRO FILARMINOCO” di Verona, ospite speciale WOOPI GOLDBERG.

Le donne scelte e fotografate da ROVERSI, in parte a Parigi in parte nella stessa Verona, rappresentano – una per una – le diverse facce del sentimento che tutti accomuna, trasportando altrove i cuori e – talvolta- portando alla “morte” i corpi, come è accaduto nel dramma celebrato dal calendario.

Un amore che vince tutto, anche la morte protagonista assoluto degli scatti meravigliosamente semplici del fotografo italiano che commenta così il proprio lavoro di immagini tanto eteree quanto reali: “E’ una storia su come l’amore ha il potere di trasformare le persone, visto che in soli quattro giorni Giulietta si trasforma da ragazza innocente in una ribelle, pronta a compiere il sommo sacrificio per amore”.

   

 

 

 

Il calendario è composto da 132 pagine, con il datario in copertina, brani tratti da Romeo e Giulietta e 58 foto a colori e in bianco e nero.

         

 

 

 

         

 

 

 

         

 

 

 

“Volevo concept legato alla bellezza e all’amore. Un concept molto semplice e molto forte. E amore e bellezza sono elementi della mia ricerca da molti anni. E volevo, come primo fotografo italiano di un progetto di un’azienda italiana, una storia legata all’Italia”, sono ancora le parole del fotografo 70enne italiano che vive a Parigi.

         

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -