14.7 C
Roma
giovedì, Maggio 2, 2024
No menu items!
Home BELLEZZA BENESSERE LO SMOG FAVORISCE L’INSORGENZA DEL DIABETE

LO SMOG FAVORISCE L’INSORGENZA DEL DIABETE

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Una recente pubblicazione della rivista “THE LANCET PLANETARY HEALTH” sostiene che l’inquinamento atmosferico faccia aumentare la probabilità di soffrire di DIABETE.

Gli scienziati firmatari della ricerca, lavorando sui dati forniti dall’OMS e dall’ENVIRONMENTAL PROTECTION AGENCY degli USA, hanno individuato una stretta correlazione tra l’aumento dei livelli di SMOG e quello dei casi di DIABETE.

Gli esperti ritengono che nel 2016 l’inquinamento atmosferico sia stato la causa dell’insorgere di 3.2 milioni di nuovi “diabetici” nel mondo.

PERCHE’ LO SMOG FAVORISCE L’INSORGENZA DEL DIABETE?

17

L’INQUINAMENTO ATMOSFERICO, secondo lo studio americano, contribuisce ad abbassare I livelli di INSULINA, l’ormone responsabile di tenere sotto controllo la GLICEMIA, e questo impedirebbe all’organismo di convertire il GLUCOSIO EMATICO in energia spendibile, con gravi ripercussioni sulla salute.

Lo SMOG, inoltre, favorirebbe anche molte tipologie di infiammazioni, danneggiando l’attività delle cellule pancreatiche, responsabili della produzione di INSULINA.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -