14.4 C
Roma
lunedì, Aprile 29, 2024
No menu items!
Home Uncategorized LE DONNE PARLANO AD ALTA VOCE, GLI UOMINI TRA SÉ E SÉ

LE DONNE PARLANO AD ALTA VOCE, GLI UOMINI TRA SÉ E SÉ

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

La creazione dei rapporti sociali mediante l’uso della parola è una prerogativa femminile, legata alla loro particolare struttura cerebrale.

Si è calcolato che una donna in media può pronunciare da 6mila a 8mila parole al giorno alle quali si aggiungono circa 3mila suoni vocalici e 10milla gesti, espressioni facciali, movimenti della testa e altri segnali del corpo.

Calcolatrice alla mano, la media giornaliera di una donna raggiunge le 20mila “parole”.

Ciò spiega perché la British Medical Association ha riferito che le donne sono molto più inclini a soffrire di disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare.

Gli uomini, al contrario, essendosi evoluti per essere guerrieri, difensori e risolutori di problemi, possiedono una  innata predisposizione a non dimostrare paure ed incertezze.

Per questo motivo, loro, gli uomini, quando sono chiamati a trovare la soluzione ad un problema chiederanno di essere lasciati soli per…riflettere.

Si rianimeranno solo quando avranno risolto l’arcano…

Gli uomini parlano tra sé a livello mentale, perché non hanno le spiccate capacità verbali delle donne; quando tacciono con lo sguardo rivolto chissà dove, stanno intrattenendosi in una conversazione con il loro io più profondo.

In un simile momento, chiunque tentasse di parlargli non verrà “sentito” di buon grado, visto che avrà interrotto una qualche interessante disquisizione, quindi la reazione non sarà – quasi mai – della migliori…

Del resto, si sa, gli uomini non sanno fare più cose alla volta…

 

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -