14.4 C
Roma
lunedì, Aprile 29, 2024
No menu items!
Home SOCIALITA’ LO SAPEVI CHE LA NORVEGIA VIETA LA PUBBLICITÀ DEGLI IBRIDI TOYOTA PERCHÉ FUORVIANTE

LA NORVEGIA VIETA LA PUBBLICITÀ DEGLI IBRIDI TOYOTA PERCHÉ FUORVIANTE

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Self charging.

Questa l’espressione incriminata, che non è piaciuta ai norvegesi tanto da “metterla a tacere”.

Spieghiamoci meglio.

La NORVEGIA ha vietato la messa in onda della pubblicità dei veicoli ibridi TOYOTA, perché ritenuta non veritiera e fuorviante, ai limiti dell’inganno.

E’ il parere della NORWEGIAN CONSUMER AUTHORITY secondo cui è “del tutto fuorviante dare l’impressione che la ricarica della batteria di un veicolo ibrido sia gratuita, poiché l’elettricità prodotta dall’auto ha il consumo di benzina come condizione necessaria”.

QUALI ESPRESSIONI NON SONO STATE DIGERITE DAI NORVEGESI NELLA PUBBLICITA’ DEGLI IBRIDI TOYOTA?

In particolare le espressioni oggetto di confutazione sono “autoricaricanti“ e “ad autonomia infinita“, riferite rispettivamente alle batterie ed ai veicoli.

IL MESSAGGIO DELLA TOYOTA

Il messaggio che l’azienda NIPPONICA voleva far passare era legato alla ricarica automatica delle batterie che avviene senza la necessità di un collegamento con la presa di corrente, ma mediante un motore termico che – però – si avvia con l’uso di carburante.

Il contenuto dello spot è ha fatto alzare il sopracciglio non solo agli scandinavi, per cui è ragionevole ritenere che presto verrà, se non cancellato dai palinsesti, almeno modificato nelle parole.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -