12.6 C
Roma
venerdì, Maggio 3, 2024
No menu items!
Home NATURA ANIMALI IL GATTO TURCO VAN PARTORISCE 10 GATTINI CHE DOVRANNO RIMANERE NEL PAESE

IL GATTO TURCO VAN PARTORISCE 10 GATTINI CHE DOVRANNO RIMANERE NEL PAESE

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Van è il nome di una razza felina tipica della Turchia che qui nasce, si nutre, si riproduce, senza potersi allontanare.

Il popolo turco custodisce con cura questi rari esemplari dal pelo lungo e bianco candido, un occhio color blu ed uno color verde, arrivando a vietare e punire legalmente chiunque venga preso nel tentativo di farli uscire dai confini.

E la storia che vi stiamo per raccontare è ambientata Yuzuncu Yil Center dell’Università di Van, dove vive una comunità di questi graziosi micetti, che vengono allevati con grande cura per evitarne l’estinzione, alla quale – altrimenti – sarebbero destinati.

E’ qui che nei giorni scorsi Nazli, un esemplare di femmina adulta, ha partorito 10 piccoli, tutti perfettamente in salute.

Siamo molto felici di questo parto eccezionale. I gatti di Van di solito partoriscono una media di quattro cuccioli per volta, quindi questo evento ha una portata davvero straordinaria. Così tanto, che la mamma non li può allattare tutti insieme nello stesso momento, per questo stiamo seguendo i primi giorni di vita dei cuccioli con estrema cura” – ha affermato il Professore Abdullah Kaya, direttore del centro.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -