25.6 C
Roma
lunedì, Aprile 29, 2024
No menu items!
Home SOCIALITA’ LO SAPEVI CHE GENNAIO SI CHIUDE CON UN CALDO RECORD E L’EUROPA TREMA

GENNAIO SI CHIUDE CON UN CALDO RECORD E L’EUROPA TREMA

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Le temperature medie europee, registrate nel mese di gennaio appena concluso, hanno evidenziato un andamento molto negativo; il peggiore degli ultimi 5 anni.

A comunicarcelo sono Copernicus Climate Change Service (C3S) e il Centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine (Ecmwf) che hanno “lavorato” sui recenti dati climatici per conto dell’UNIONE EUROPEA.

Il mese di gennaio 2020 è risultato il più caldo mai avuto in Europa.

Le temperature medie hanno superato di 0.03 gradi il record precedente che era andato all’anno 2016.

IL TREND E’ IN CRESCITA

E’ di 0.2 gradi l’incremento medio della temperatura registrato quest’anno rispetto al 2007 e di 3.1 gradi, facendo riferimento al periodi compreso tra il 1981 ed il 2010.

CHI HA SOFFERTO DI PIU’ IL “CALDO” ANOMALO?

Certamente le nazioni del nord Europa, in cui le temperature medie hanno superato di 6 gradi il loro valore “tradizionale”.

E’ in NORVEGIA, nel villaggio di SUNNDALSORA, che si è registrato il record assoluto: il 2 gennaio la temperatura ha raggiunto i 19 gradi, superando di 25 gradi la media mensile.

Anche la RUSSIA non è stata da meno, anzi “più”: MOSCA e SAN PIETROBURGO hanno fatto registrare temperature superiori ai 9 gradi…in pieno gennaio.

 

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -