Soddisfazione dei rappresentanti di aziende italiane che operano ormai da anni in Albania a conclusione del workshop di Visituscia, manifestazione ideata da Vincenzo Peparello e organizzata da Cat Confesercenti del quale Peparello è presidente, che si è svolto a Viterbo presso il Centro congressi dell’Hotel Salus Terme
Gli incontri vengono definiti “fruttuosi”, anche se adesso bisognerà attendere gli sviluppi dei contatti avuti nel corso di Visituscia. L’Albania, comunque, è stata in primo piano per l’interesse rivolto al Paese delle Aquile da parte di molti seller presenti alla manifestazione di Viterbo.
Ieri mattina, 24 ottobre, è avvenuto il taglio del nastro istituzionale alla presenza del direttore promozione Enit, Marco Bruschini, del presidente della Camera di Commercio, Domenico Merlani, di Vincenzo Peparello per la Confesercenti, con visita lungo i tavoli di lavoro, dove gli incontri si stavano svolgendo da alcuni minuti e dove si erano registrati già contratti conclusi, soprattutto con il mercato russo.
Il contributo che la manifestazione di Viterbo, in questa occasione, ha dato ai paesi dell’Est europeo, è stato notevole.
“Visituscia è una certezza, fatta di incrocio reale tra domanda ed offerta – ha dichiarato la manager dell’hotel Salus, Tiziana Governatori – e per noi è un vanto accogliere gli operatori interessati alla Tuscia e aprirli all’incontro con altri colleghi, pronti ad offrire le nostre bellezze. I buyer presenti hanno avuto modo di apprezzare la Spa con le nostre terme, alcuni provandoli in prima persona, altri con visite mirate, e hanno ammirato uno dei gioielli della territorio, Civita di Bagnoregio, che li ha lasciati estasiati”.