17.7 C
Roma
venerdì, Maggio 17, 2024
No menu items!
Home ECONOMIA COMMERCIO AL DETTAGLIO? SI' GRAZIE! STA CRESCENDO, PAROLA DI ISTAT

COMMERCIO AL DETTAGLIO? SI’ GRAZIE! STA CRESCENDO, PAROLA DI ISTAT

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Nel mese di Giugno è aumentato il valore delle vendite al dettaglio, rispetto allo stesso mese del precedente anno, di un valore pari a 1,7 punti percentuali.

A crescere, soprattutto, sono le vendite dei prodotti alimentari (+1,6% in valore e in volume) e dei beni non alimentari (+2,0% in valore e +2,3% in volume).

Il secondo trimestre del 2019 ha registrato un incremento delle vendite al dettaglio dello 0,1% sia in valore che in volume, lo stesso dicasi per i beni alimentari che evidenziano un +0,5% in valore e in volume, mentre in calo sono le altre vendite con un -0,2% in valore e -0,1% in volume.

 

 

In proiezioni che riguardano l’intero anno, le vendite al dettaglio registrano un incremento dell’1,3% in valore e dell’1,5% in volume. A crescere maggiormente sono le vendite dei beni non alimentari (+1,9% in valore e +2,7% in volume), mentre le vendite dei beni alimentari aumentano, ma in modo più contenuto (+0,6% in valore e +0,2% in volume).

Tra i beni non alimentari, così è distribuito il trend: cartoleria, libri, giornali e riviste (-2,8%), prodotti farmaceutici (-1,2%), generi casalinghi durevoli e non durevoli (-0,9%), dotazioni per l’informatica, telecomunicazioni, telefonia (+7,2%), calzature, articoli in cuoio e da viaggio (+4,7%).

Crescono oltre il 15% le vendite di prodotti di elettronica.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -