15.2 C
Roma
giovedì, Maggio 2, 2024
No menu items!
Home ECONOMIA CERCHI LAVORO? SCEGLI IL GREEN

CERCHI LAVORO? SCEGLI IL GREEN

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Oggi il mondo del lavoro si colora di verde. Vediamo quali sono le professioni del futuro prossimo.

Focus Censis in collaborazione con ConfdCooperative hanno stimato che nei prossimi 10 anni, i posti di lavoro green subiranno una forte impennata rispetto a quelli del settore digital. 

Il 20% dei nuovi posti di lavoro in Italia saranno “verdi”, per un totale di 481 mila nuovi impiegati. 

Tra le figure più ricercate spiccano quelle che operano nei servizi: educatori ambientali (anche per i più piccoli), programmatori agricoli della filiera corta, risk manager ambientali.

A queste si affiancheranno nuove professionalità nel settore delle costruzioni eco-sostenibili: dagli specializzati nella manodopera ai tecnici e professionisti di settore come ingegneri, architetti e progettisti in genere.

Un ruolo importante nell’economia green verrà svolto – anche –  dalle competenze tecniche, quindi largo spazio ai periti, agli installatori ed alle aziende specializzate nell’impiantistica energeticamente efficiente.

Tutto questo si inserisce all’interno di un nuovo contesto di idee verdi che deve essere divulgato oltre che formato, quindi anche il marketing di settore sarà un ottimo business, così come la consulenza e l’informazione, che sia di qualità e non solamente verde.

 
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -