18.7 C
Roma
domenica, Aprile 28, 2024
No menu items!
Home AMBIENTE AUTO ELETTRICHE. IN ARRIVO LE SUPER-COLONNINE

AUTO ELETTRICHE. IN ARRIVO LE SUPER-COLONNINE

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Se il dubbio di acquistare un’auto elettrica, oltre al costo ancora eccessivo, è anche quello di come e dove poterla ricaricare, sappiate che sono in arrivo nuove colonnine very fast.

Oggi trovare una colonnina che eroghi corrente continua a più di 50 kW è difficile, ma le cose stanno velocemente prendendo un’altra … velocità.

Grazie anche ad aiuti economici dell’Unione Europea, stanno arrivando colonnine di ricarica ultra-rapide (fino a 350 kW), poste nelle autostrade e pensate appositamente per i lunghi spostamenti in auto.

Il consorzio Ionity, formato da operatori nel settore energetico ed automobilistico, ha in programma 400 installazioni in tutta Europa; per adesso è a quota 100.

In Italia per trovarne una bisogna andare all’Outlet Village Valdichiana (Arezzo); a Carpi (Modena) una seconda è in costruzione.

In tutto, sulle nostre strade ne avremo 30.

Anche Tesla a fine anno inizierà ad installare Supercharger in tutta Europa con una capacità di 250 kW.

FOTO GALLERY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -