25.5 C
Roma
giovedì, Maggio 16, 2024
No menu items!
Home IN EVIDENZA VAL GARDENA. IL TURISTA TEDESCO NON E’ STATO CONTAGIATO IN ITALIA, MA...

VAL GARDENA. IL TURISTA TEDESCO NON E’ STATO CONTAGIATO IN ITALIA, MA NELLA LOCALITA’ TURISTICA FIOCCANO LE DISDETTE

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Si era appreso qualche giorno fa del turista tedesco, pediatra 50enne, risultato positivo al CORONAVIRUS dopo un breve soggiorno in Alto Adige, nella celeberrima località sciistica di SELVA DI VAL GARDENA.

Secondo le prime notizie velocemente divulgate, il medico aveva contratto il VIRUS in Italia, dopo che la clinica universitaria di HEIDELBERG ne aveva certificato l’infezione.

Messo immediatamente in quarantena e con lui i piccoli pazienti visitati dal medico di recente, anche nella località gardenese sono scattate subito le misure protocollari del caso.

Isolato l’appartamento occupato dal medico per 4 giorni e controllati anche i turisti olandesi suoi vicini di alloggio; risultati negativi al virus.

LE NEWS

Le ultime notizie rivelano che il medico si è infettato nel proprio paese, in Germania, e questo, pur facendo tirare un enorme sospiro di sollievo all’Italia tutta, ritenuta a furor di mondo “coronavirus untrice del globo”, non è bastata per non mettere in fuga i turisti della VAL GARDENA.

Il sindaco ROLAND DEMETZ e il presidente dell’associazione turistica CHRISTOPH VINAZZER di selva hanno rilasciato una nota secondo cui le strutture alberghiere gardenesi stanno subendo una perdita dell’ordine del 30-50%.

Si apprende altresì che in Germania è imposta una quarantena di due settimane per chiunque sia di rientro dall’ALTO ADIGE, per vacanza.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -