12.4 C
Roma
venerdì, Maggio 3, 2024
No menu items!
Home SOCIALITA’ CURIOSITA' UNA LETTERA RIVELA IL VOSTRO RAPPORTO CON IL SESSO. QUAL’E? SCOPRIAMOLO

UNA LETTERA RIVELA IL VOSTRO RAPPORTO CON IL SESSO. QUAL’E? SCOPRIAMOLO

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

La grafologia è lo studio della scrittura che, in quanto proiezione ed espressione dell’individuo, ne rivela in modo inequivocabile la personalità e le dinamiche psicologiche.

Ad un esperto grafologo non sfugge nessun particolare di uno scritto, che – ovviamente – sia a mano e preferibilmente in corsivo.

E comunque anche il fatto di preferire lo stampatello al corsivo è indice chiaro di una individualità ben caratterizzata.

Allunghi, filetti, asole, inclinazione, occhielli, grandezza, ordine, rapporto con il foglio sono solo alcune delle variabili grafiche oggetto di studio della grafologia.

E tra queste, ampia importanza come fonte di informazioni puntuali è occupata dalle lettere.

Molte di loro dicono assai di più delle parole che andranno a comporre.

Noi abbiamo scelto di parlarvi di una in particolare: la lettera “g”.

LA LETTERA “g”.

E’ una lettera che possiede un simbolismo affascinante, legato alla sua forma.

Oltre ad un occhiello ed un’asola è la sola lettera che scende verso il basso, il mondo materiale, per risalire in alto, quello che viene ritenuto il mondo dell’esperienza pratica.

La lettera “g” ha a che fare con gli affetti, le esperienze fisiche ed il corpo e – per estensione – è la lettera che indica la sessualità.

OCCHIELLO SOLLEVATO

Se l’occhiello è tracciato al di sopra della linea del rigo, siamo di fronte ad una personalità isolata nel proprio intelletto che vive il rapporto di coppia in modo freddo e distaccato, talora evitandolo.

SENZA OCCHIELLO

Se l’occhiello è assente, siamo di fronte ad una personalità in cui è poco (o addirittura del tutto) presente la parte emotiva che vive il rapporto di coppia come semplice bisogno fisico da soddisfare.

CON L’ASTA CHE INIZIA DALL’ALTO

Se l’asta inizia dall’alto, siamo di fronte ad una personalità troppo influenzata da ideali morali ed estetici lontani dal mondo reale che vive il rapporto di coppia in modo sereno solo con un partner che condivida con lui questa visione.

CON L’ASOLA A PUNTA

Se l’asola presenta una punta nella parte inferiore, siamo di fronte ad una personalità forte e volitiva che vive il rapporto di coppia in modo dominante ed estremamente virile, anche nel caso si tratti di una donna.

CON L’ASOLA CHE CHIUDE SOTTO IL RIGO

Se l’asola chiude sotto il rigo, siamo di fronte ad una personalità molto introversa e timida che vive il rapporto di coppia senza riuscire a lasciarsi andare per pudore.

A MEZZALUNA

Se la lettera ha la forma di una mezzaluna, siamo di fronte ad una personalità che vive il rapporto di coppia in modo molto primordiale, come una liberazione totale degli istinti primari.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -