13.7 C
Roma
venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
Home TURISMO UN WEEK END NELLA ROMANTICA VIENNA

UN WEEK END NELLA ROMANTICA VIENNA

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Vienna, la capitale d’Austria, è una città che conserva intatte le proprie tradizioni, oggi, sempre più contaminate dalle novità avanguardistiche tipiche di ogni grande capitale europea.

Visitare Vienna è un’esperienza che lascia il segno. Colpisce lo sguardo. Inebria lo spirito. Fa innamorare il cuore.

Non sono necessari troppi giorni per scoprire la città, curiosando tra le sue bellezze storico-artistico-culturale e le emozionanti attrazioni avanguardistiche, senza dimenticarsi di fare una breve pausa ristoratrice interamente dedicata alla torta Sacher!

Che cosa vedere, dunque, a Vienna?

Partiamo con il Prater.

Un antichissimo parco cittadino che ospita la ruota panoramica gigante risalente al 1897 e molte altre attrazioni per grandi e piccoli.

Un altro luogo incantato che non possiamo farci sfuggire, girovagando per Vienna, è il Museo dell’Illusionismo che, con i suoi ologrammi, stereogrammi e le illusioni ottiche è sempre pronto ad accogliere tutta la famiglia.

Per chi non soffre le vertigini, oltre alla ruota panoramica, vi è la Torre del Danubio, alta 252 metri, che permette di godere di uno spettacolo mozzafiato della capitale austriaca dall’alto. Si può prenotare una cena o bere un drink nel ristorante o nel bar della Torre che, magicamente, ruotano 360°…

Per chi ama l’arte, è d’obbligo una visita alla Biblioteca Nazionale, una delle più belle del mondo per le sue ricchezze di opere d’arte e non solo libri.

Per finire, come promesso, la Torta Sacher. Una delizia al cioccolato con il cuore morbido che si può gustare presso l’Hotel Sacher, il  Caffè Central e naturalmente in moltissimi altri locali sparsi nella città.

Se, invece, siete alla ricerca di un piatto salato, Vienna propone la Wiener Schnitzel, una cotoletta dimensioni macro con patatine rigorosamente fritte.

FOTO GALLERY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -