7.8 C
Roma
martedì, 1 Dicembre, 2020
No menu items!
Home BENESSERE SOLUZIONE ANTI-AFTE. Un Rimedio Antichissimo A Base Di Limone E Germe Di...

SOLUZIONE ANTI-AFTE. Un Rimedio Antichissimo A Base Di Limone E Germe Di Grano

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Per risolvere in modo naturale il “problema AFTE”, si può ricorrere ad un preparato FAI DA TE, le cui origini affondano molto indietro nel tempo e – per questo –  di efficacia ben dimostrata nei secoli.

La miscela curativa

Si tratta di una miscela prodotta con solo due ingredienti essenziali: il limone e il germe di grano.

IL LIMONE

In particolare viene impiegato il succo di limone ottenuto per spremitura che è un concentrato naturale di preziosissimi componenti tra cui vitamine, acidi organici ed enzimi che lo rendono sia un ottimo condimento in cucina sia un grande alleato contro diversi disturbi.

Il succo lo si può consumare puro o diluito (in acqua) senza particolari controindicazioni, sebbene in relazione a puntuali disturbi sarebbe preferibile assumerlo solo in momenti specifici della giornata. Per non perderne sapore ed efficacia curativa, infine, si consiglia di utilizzarlo subito dopo la spremitura o eventualmente congelarlo.

L’EFFICACIA CURATIVA DEL LIMONE

Riguardo all’efficacia curativa del limone, importante ruolo viene giocato dal luogo di produzione dell’agrume, che deve assolutamente provenire da coltivazione biologica certificata o meno. A differenza degli altri agrumi, il limone, infatti, continua a maturare dopo essere stato staccato dalla pianta e non di rado accade che venga raccolto ancora verde e successivamente trattato con una grande quantità di prodotti chimici.

IL GERME DI GRANO

Il germe di grano altro non è che una parte della cariosside del grano, quella embrionale, ovvero il seme vero e proprio. E’ ricco di fibre insolubili, vitamine del gruppo B e Sali minerali.

L’EFFICACIA CURATIVA DEL  GERME DI GRANO

Il germe di grano è fonte naturale di omega3, omega6 e vitamine A e D e risulta un valido alleato contro l’invecchiamento cellulare, il colesterolo alto ed è un potente corroborante del sistema cardiocircolatorio. Grazie all’elevato contenuto di vitamina E, inoltre, pare sia anche in grado di riaccendere la fertilità maschile e prevenire il cancro.

Nella soluzione anti-afte, il germe di grano viene impiegato per la sua proprietà di disinfettante e per questo il rimedio è utile anche contro l’acne.

LA SOLUZIONE ANTI-AFTE USATELA PER:

  • STERILIZZARE LA BOCCA
  • CONTRASTARE L’ALITOSI
  • IGIENIZZARE DENTI E GENGIVE
  • CURARE LE AFTE
  • SEDARE LE INFIAMMAZIONI BOCCALI

RICETTA

1 LIMONE BIO

1 CUCCHIAIO DI GERME DI GRANO

Spremete il limone, mescolatene il succo con il germe di grano e mezzo bicchiere di acqua fredda.

IMPIEGO

Consumate la soluzione appena preparata, due volte al dì, per 15 giorni, sciacquando bene tutta la bocca prima di ingerire.

ATTENZIONE:  NON ASSUMETE IL PREPARATO SE SOFFRITE DI IPERTENSIONE ARTERIOSA O CELIACHIA!

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Significato e Origine dei NOMI

Il nome LAURA deriva dal nome provenzale Laurada, e il suo significato è “sufficiente”. Secondo altri studi etimologici il nome Laura deriverebbe dal termine latino laurus, cioè alloro. Albero sacro...

Le previsioni meteo di oggi, martedì 1 dicembre 2020

Dal sito dell’Aeronautica Militare TEMPO PREVISTO SULL'ITALIA PER OGGI MARTEDI' 01/12/20 NORD: - ANNUVOLAMENTI COMPATTI SULL'ARCO ALPINO E SPESSE VELATURE SULLE RESTANTI AREE, MA CON GRADUALE GENERALE AUMENTO...

ECCELLENZE ITALIANE. Bresaola della Valtellina IGP

La Bresaola della Valtellina IGP è salume ottenuto da coscia di carne bovina salata e stagionata dalle 4 alle 8 settimane. Le sue origini...
- Annuncio pubblicitario -