19.7 C
Roma
sabato, Maggio 4, 2024
No menu items!
Home MONDO ITALIA #RIPARTIAMODALLITALIA: SOSTENIAMO LE IMPRESE DEL TURISMO E DEGLI EVENTI

#RIPARTIAMODALLITALIA: SOSTENIAMO LE IMPRESE DEL TURISMO E DEGLI EVENTI

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

RICEVIAMO E PUBBILCHIAMO.

Il turismo e gli eventi in Italia svolgono un’attività fondamentale per il nostro Paese. A questo settore se ne collegano tanti altri: dalla ristorazione al patrimonio culturale, ai locali di divertimento, dai trasporti ai servizi di guide museali e turistiche, solo per citarne una piccolissima parte. Un valore di ben oltre 230 miliardi che oggi è in grandissimo pericolo.

RIPARTIAMO DALL’ITALIA ha lanciato questa petizione e l’ha diretta a Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio dei Ministri – Dario Franceschini – pagina ufficiale, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Luigi Di Maio, Ministro per gli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Stefano Patuanelli, Ministro dello Sviluppo Economico.

FIRMA E FAI CRESCERE QUESTA PETIZIONE:

https://www.change.org/p/giuseppe-conte-ripartiamodallitalia-sosteniamo-le-imprese-del-turismo-e-degli-eventi-2

Nei mesi e negli anni a venire si potrà tornare a viaggiare in Italia e nel mondo e si dovrà farlo necessariamente in modo sicuro. Le imprese del settore vogliono assumersi il compito e la responsabilità di tutelare i viaggi in Italia e dall’Italia, valorizzare la filiera del turismo, della ristorazione e del tempo libero per contribuire al rilancio del Paese, fare in modo che le persone si spostino nella massima sicurezza e aiutare le aziende di tutti i settori a operare e farsi conoscere nel mondo.

Il totale blocco dell’attività durerà per diversi mesi, e la ripresa sarà lenta e lunga, senza considerare gli enormi costi sostenuti fino ad oggi. Occorre un sostegno immediato alle aziende del turismo e degli eventi, che altrimenti potrebbero non farcela a sopravvivere, causando un effetto a catena sull’occupazione nel settore e conseguentemente sull’economia italiana.

I firmatari e i sostenitori del Manifesto del Turismo per l’Italia chiedono dunque al Governo la costituzione di un tavolo di crisi permanente per analizzare la situazione e fornire un sostegno a tutte le imprese del turismo, come già fatto per altri settori.

Per maggiori informazioni www.ripartiamodallitalia.it

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -