17 C
Roma
venerdì, Maggio 17, 2024
No menu items!
Home AMBIENTE REMARE. IL PROGETTO CON CUI LA CAMPANIA VUOLE RIPULIRE LE ACQUE NOSTRE

REMARE. IL PROGETTO CON CUI LA CAMPANIA VUOLE RIPULIRE LE ACQUE NOSTRE

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Pescatori, operatori delle aree protette, Regione Campania ed Europa uniti per salvare il Mare Mediterraneo.

REMARE. 

Così si chiama l’iniziativa che vede la scesa in campo, anzi nelle acque delle 5 aree marine protette campane, una task force di operatori, tecnici e volontari per ripulire il mare e sensibilizzare l’opinione pubblica.

 

Su iniziativa del Ministero delle politiche agricole e forestali, il progetto prevede che si utilizzino imbarcazioni da pesca per la raccolta dei rifuti in mare, in uno sforzo congiunto tra le aree marine protette ed i pescatori (mai verificatosi fino ad ora).

A lavoro si metteranno oltre 100 pescherecci con l’obiettivo di bonificare circa 50mila ettari di mare, dal cilento alla penisola sorrentina, dalla costiera amalfitana arrivando ad Ischia e Procida.

Capofila dell’iniziativa è l’Area Marina Protetta di Punta Campanella, mentre a collaborare saranno le Amp Regno Nettuno, Costa degli Infreschi, Castellabate, le associazioni di categoria della pesca: Federazione regionale della pesca, Federazione nazionale delle imprese di pesca, Confcooperative Fedagripesca Campania, Agci pesca Campania, Lega regionale delle cooperative e mutue della Campania.

Ad ogni imbarcazione verrà fornito un kit per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti che verranno, poi, consegnati alle società di smaltimento.

Vi terremo informati. 

FOTO GALLERY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -