15.6 C
Roma
lunedì, Maggio 13, 2024
No menu items!
Home BELLEZZA BENESSERE PICCOLI CONSIGLI SE VOLETE PERDERE PESO, SALUTANDO IL CATTIVO UMORE

PICCOLI CONSIGLI SE VOLETE PERDERE PESO, SALUTANDO IL CATTIVO UMORE

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Perdere peso è una bella sfida, che non di rado oltre a farci dire bye bye al peso superfluo ci fa dire addio ad un approccio positivo alla quotidianità, mettendoci addosso una tremenda tristezza.

Siamo più magri; ci sentiamo e ci vediamo meglio, ma non siamo felici.

Per affrontare questo percorso nel modo migliore, cioè con un sereno sorriso, vi offriamo qualche consiglio.

La regola numero 1 è quella di utilizzare ogni occasione per muoversi; dalla spesa che potrebbe essere fatta in bicicletta o anche a piedi, all’abolizione dell’ascensore, così come scegliere di fare due passi nel tempo libero, piuttosto che rimanere sul divano a poltrire. Un cane potrebbe rappresentare uno stimolo interessante…

La regola numero 2 “impone il divieto assoluto” -si fa per scherzare, ovviamente –  anche se è un ottimo consiglio, di andare a comprare cibo quando si ha fame. Questa abitudine, infatti, comporta una spesa eccessiva per l’acquisto di alimenti inutili – molto spesso iper calorici –  che comunque consumeremo, anche senza che ve ne sia reale bisogno.

La regola numero 3 prevede di considerare bene la spesa settimanale, in modo tale che gli acquisti risultino ben bilanciati in termini di valori nutritivi, da distribuirsi con razionalità nei diversi pasti, giorno dopo giorno. Un carrello troppo pieno di dolci è tabù, così come una spesa troppo sbilanciata dalla parte dei salumi, degli insaccati, dei formaggi…E’ bene tenere presente che giornalmente dobbiamo nutrirci con il giusto apporto di tutti gli elementi nutritivi, distribuiti correttamente tra i diversi pasti: carboidrati a colazione e pranzo, proteine a cena, vitamine in ogni momento della giornata.

La regola numero 4 vuole che si bandiscano le bibite gassate ricche di zucchero, che gonfiano lo stomaco e contengono sostanze spesso dannose per la nostra salute.

La regola numero 5 suggerisce di bere 2 bicchieri di acqua a temperatura ambiente prima di ogni pasto, che serviranno ad attenuare i morsi della fame. A metà mattina possiamo concederci un caffè d’orzo che oltre a spezzare la fame non ha controindicazioni, differentemente dal cugino caffè. Per favorire lo scioglimento dei grassi si consiglia di bere acqua anche a digiuno, al mattino.

La regola numero 6 invita a masticare lentamente per favorire il processo digestivo e confondere le idee al cervello, che in questo modo si sente più sazio.

Da ultimo, vi invitiamo caldamente a non saltare i pasti; arriverete al momento di mangiare con una incontenibile fame da lupi, facendoci dimenticare la dieta…UBI MAIOR!

Ps Aiuta a perdere peso, ed anche mantenere la linea raggiunta, una tisana da consumare ogni sera per un mese, che si prepara mettendo in infusione un rametto di rosmarino ed uno di salvia.

FOTO GALLERY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -