25.6 C
Roma
lunedì, Aprile 29, 2024
No menu items!
Home SOCIALITA’ LO SAPEVI CHE MESSAGE IN A BOTTLE. GLI WHATSAPP DEL PASSATO

MESSAGE IN A BOTTLE. GLI WHATSAPP DEL PASSATO

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Racconti di messaggi affidati al mare…

DA UN’ISOLA DESERTA

Nel 1974 un equipaggio di marinai, vittima di una terribile tempesta, naufragò su un’isola deserta. Uno di loro affidò tutte le sue speranze, incidendo un messaggio di SOS su di un pezzo di cocco, che chiuse in una bottiglia e gettò in mare. Fu trovato 150 anni dopo.

DAL TITANIC

Un passeggero del Titanic, il diciannovenne Jeremiah Burke, scrisse un messaggio di addio su di un foglietto che infilò in una bottiglietta di acqua benedetta regalo della madre, prima di partire. Il messaggio fu ritrovato e consegnato ai famigliari, poco dopo il naufragio.

TRA DUE SPONDE

Nel 1944 le forze inglesi ed americane sbarcarono in Francia per liberare l’Europa dalla minaccia nazista. Prima dello sbarco, molti soldati scrissero messaggi alle famiglie. Quello del soldato Thomas Hughes fu ritrovato nelle acque del Tamigi nel 1999.

NEL GHIACCIO

Tra i ghiacci dell’artico è stato ritrovata una bottiglia contenente la richiesta di misurare un ghiacciaio. Era firmato Paul T. Walker, un famoso esploratore a cui è dedicato il punto più alto di Ward Hunt Island.

FINO IN SICILIA

Nel 1956 uno svedese, soprannominato “il vichingo” scrisse un messaggio per trovare la sua anima gemella e lo affidò al mare. Arrivò in Sicilia, dove fu raccolto da una giovane donna che contattò il mittente e…convolare a felici nozze!

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -