16.7 C
Roma
giovedì, Maggio 2, 2024
No menu items!
Home AMBIENTE MC DONALD'S E LE CANNUCCE DI PLASTICA. IL CASO

MC DONALD’S E LE CANNUCCE DI PLASTICA. IL CASO

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Il colosso planetario dei fast food, la scorsa primavera, aveva abbracciato la causa “plastic free”, ma è dovuto tornare sui suoi passi.

Era l’aprile scorso, quando, MC DONALD’S ha tolto da oltre 1.300 ristoranti britannici ed irlandesi le cannucce di plastica, sostituendole con alternative eco-friendly in carta.

E’ stato un flop. Pare, infatti, che la nuova cannuccia non sia troppo resistente e si “sciolga” a contatto coi liquidi; il milkshake si trasformerebbe in una “pappa molle” non più bevibile e neppure mangiabile e nell’acqua gli avventori hanno trovato tracce di micro-particelle di carta…

I clienti hanno insistentemente chiesto al gigante MC DONALD’S di introdurre nuovamente le cannucce di plastica; è stata avviata una petizione on-line che, ad oggi, ha raccolto oltre 50mila firme.

LA SOLUZIONE TROVATA DA MC DONALD’S – TI SERVO DAVVERO?

Per il momento MC DONALD’S ha risolto così: da luglio, la cannuccia di plastica viene “concessa” solo su richiesta e non elargita come parte integrante della bibita, ad eccezion fatta per alcuni ordini come MC DELIVERY, TAKE AWAY, MC DRIVE.

Che dire? 

Se, proprio, non possiamo rinunciare a MC CHICKEN e COCA COLA, almeno consumiamoli sul posto.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -