15.2 C
Roma
giovedì, Maggio 2, 2024
No menu items!
Home IN EVIDENZA L’OROSCOPO DI OGGI. SPECIALE SARS-COV-2. AD OGNI SEGNO LA PROPRIA CANZONE…QUAL’E’ LA...

L’OROSCOPO DI OGGI. SPECIALE SARS-COV-2. AD OGNI SEGNO LA PROPRIA CANZONE…QUAL’E’ LA TUA?

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

La rubrica “oroscopo di oggi”, martedì 7 aprile, è dedicata alla musica.

Amica discreta del nostro tempo; quello felice, potentemente energizzandoci; quello triste, dolcemente accarezzandoci; quello stanco, lietamente addormentandoci; quello stressato, serenamente rilassandoci e così via in una lunga lista di benefici effetti che fine non ha e spariamo non abbia (mai).

Chi non ha una canzone del cuore, a cui ha affidato i propri sogni segreti, le speranze elevate, le fantasie colorate, i sogni magici?

Tutti quanti, nessuno escluso.

E così, anche i segni zodiacali possiedono una loro canzone, che si avvicini loro per contenuto, parole, melodia o chissà cos’altro.

Scopriamo insieme queste affinità musical-astrologiche; sarà molto curioso.

ARIETE

Al primo segno dello zodiaco associamo un classico della canzone italiana, che piace soprattutto a chi abbia compiuto gli “anta”. ROSE ROSSE, canta MASSIMO RANIERI.  Una canzone che celebra l’amore, senza troppo girarci attorno…con tanto di omaggio floreale, tradizional-classico.

TORO

Al segno zodiacale del toro, associamo una canzone più recente; ci ispira MAX PEZZALI e di lui abbiamo scelto “HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO”. Una canzone allegra, pur trattando un argomento che non lo è troppo: L’UCCISIONE DELL’UOMO RAGNO, che unisce le due anime taurine: quella triste e malinconica e quella scanzonata e divertente.

GEMELLI

A questo segno associamo senza dubbio la canzone “CHI NON LAVORA NON FA L’AMORE”. Il brano di ADRIANO CELENTANO ben rispecchia il modus pensandi dei nati gemelli, per i quali al primo posto c’è il lavoro come chiave che apre ogni porta…

CANCRO

Cari cancerini, a voi associamo “WHEN YOU SAY NOTHING AT ALL”, la celeberrima colonna sonora dell’altrettanto famoso film inglese NOTTING HILL. Ad ispirarci nella scelta, soprattutto, la melodia di una dolcezza infinita così come quella che la canzone infonde nell’anima di chi l’ascolti…seduto su una panchina…

LEONE

“BORN IN THE USA” la song che associamo al leone. Un brano “tosto”, forte, che non passa inascoltato, esattamente come ogni leonino che sia degno di essere definito astrologicamente tale.

VERGINE

Ala vergine “VECCHIO FRAC” di DOMENICO MODUGNO. In questo caso è la descrizione che la canzone “racconta” che richiama perfettamente lo stile iper-curato nei minimi dettagli di un tipico nato sotto il segno della vergine.

BILANCIA

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Una canzone di una cantautrice italiana tra le più brave: FIORELLA MANNOIA, “IL CIELO D’IRLANDA” il titolo. Musica, parole e contenuto sono una sintesi perfetta della personalità, leggera e leggiadra, di questo segno zodiacale.

SCORPIONE

Allo scorpione associamo una canzone di altro genere. S’intitola “ALESSANDRO ED IL MARE” di ROBERTO VECCHIONI. “…Ma quando lui usciva dalla tenda non osavano nemmeno guardare: Sapevano che c’era la sua ombra sola davanti al mare”. Chi conosce qualcuno del segno, sa bene perché abbiamo fatto questa scelta.

SAGITTARIO

“RICCIONE”, THEGIORNALISTI. La canzone scritta per il sagittario, che ama infinitamente…il mare di RICCIONE!

CAPRICORNO

Anche per il segno del capricorno abbiamo pensato ad una canzone dai contenuti profondi; s’intitola SAMARCANDA. Molti la conosceranno; parla “dell’ineluttabilità del destino”, per usare una espressione eufemistica, la medesima “inevitabilità” a cui, talvolta, soggiacciono i nativi del segno, quasi arrendovolmente.

ACQUARIO

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Agli artisti geniali dello zodiaco associamo una canzone brillantemente allegra: “SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO”. Tutti la conoscono. Nessuno si tira indietro dal cantarla. Eppur è…semplicissima e di poche parole…

PESCI

I pesciolini sono amanti del vintage e per loro abbiamo pensato ad un classico non italiano: “YELLOW SUBMARINE” dei BEATLES. Un sottomarino che esplora le profondità marine, ma anche quelle dell’animo, in gran silenzio…che possiede però una peculiarità originale: il colore giallo!

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -