12.4 C
Roma
venerdì, Maggio 3, 2024
No menu items!
Home SOCIALITA’ CURIOSITA' LE VALIGIE DELLE VACANZE. SUGGERIMENTI DA SEGUIRE PER MANTENERLE COME NUOVE

LE VALIGIE DELLE VACANZE. SUGGERIMENTI DA SEGUIRE PER MANTENERLE COME NUOVE

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Le vacanze sono uno dei piaceri a cui nessuno rinuncerebbe mai, ma …quanto lavoro di ritorno a casa!

Una montagna di abiti ed indumenti da smacchiare, lavare, igienizzare, stirare ci attende ben “pressata” nelle valigie, puntualmente appesantite non da pranzi luculliani, ma da spese pazze.

E una volta conclusa questa titanica missione, un’altra ci attende: le valigie che devono essere perfettamente tirate a lucido per essere nuovamente pronte a riempirsi dei nostri capi perfettamente puliti.

E qua arriva il bello!

Come procedere per fare in modo che la nostra azione sia efficiente ed efficace?

Ve lo diciamo noi.

Innanzitutto, sappiate che il trattamento ad hoc è legato al materiale con cui la valigia è fatta.

Quindi semaforo rosso ad una soluzione unica per tutto il set, se di diversa “natura”.

La valigia di tessuto si igienizza con una spugna imbevuta di una soluzione di acqua e sapone neutro o sgrassatore spray, che si può usare sia per l’interno sia per l’esterno, quindi si fa asciugare al sole.

La valigia di cuoio, invece, si spolvera con un panno in cotone e poi si strofina con uno straccio intinto nell’albume d’uovo montato a neve la cui funzione è duplice: nutrire ed impermeabilizzare la pelle.

Al momento di metter via le valigie assicuriamoci che le chiusure siano perfettamente funzionanti e ogni lucchetto abbia la propria chiave.

Se le valigie sono destinate ad occupare un posto in cantina, in soffitta o comunque in un ambiente non riscaldato ed anche umido, avvolgetele in una vecchia tovaglia o in un sacco di lavanderia che serviranno anche per preservarle dalla polvere e da eventuali graffiature dovute alla presenza di altri oggetti vari ed eventuali…

In ultimo, riponete in ogni valigia un sacchettino per le scarpe ben pulito pronto all’uso ed anche un profumatore per indumenti che renderà molto più piacevole l’apertura della valigia, sperando sia imminente…

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -