14.3 C
Roma
martedì, Aprile 30, 2024
No menu items!
Home SOCIALITA’ LO SAPEVI CHE LA NUOVA TRUFFA DEL BANCOPOSTA PER CHI VENDE ON LINE

LA NUOVA TRUFFA DEL BANCOPOSTA PER CHI VENDE ON LINE

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Avvisiamo tutti i lettori di questa truffa che sta “spopolando” negativamente in tutta Italia.

E’ rivolta a tutti coloro i quali abbiano messo annunci di vendita sui principali siti web a questo dedicati, primo fra tutti SUBITO.IT (lo stesso portale lo ha segnalato in modo trasparente, invitando chiunque vi cada a fare altrettanto).

Di cosa si tratta?

Se, appunto, avete messo un annuncio on line per vendere un oggetto che non utilizzate più o altro, è possibile che riceviate una telefonata di un acquirente interessato che vi chieda se può pagare tramite bonifico su conto posta perché impossibilitato a venire personalmente, aggiungendo che manderà un corriere a ritirare l’acquisto direttamente a casa vostra.

Può essere che così com’è la truffa convinca.

Il passaggio successivo, quindi, consiste nell’inviare al tizio l’IBAN del conto su cui – dice – effettuerà immediatamente il bonifico.

Se, poi, nel frattempo avete anche memorizzato il suo numero di telefono, rigorosamente di un apparecchio cellulare, non farete fatica ad apprezzare l’”avvenenza” dell’acquirente, donna o uomo che sia…

Una volta che vi siete convinti ed avete fornito i dati relativi al conto, verrete contattati nuovamente poiché la persona desiderosa di acquistare (o meglio frodare) vi chiederà di recarvi personalmente presso lo sportello bancomat perché, per il completamento della procedura di bonifico, necessita di un particolare codice.

Dovrete, secondo lei, recarvi allo sportello e quindi chiamarla per ricevere il suddetto codice, che definisce di sblocco, ed i soldi verranno a voi…addebitati…

Eh già, con questo raggiro, infatti, l’importo pattuito che il soggetto vi chiederà di digitare unitamente al codice che vi avrà fornito telefonicamente, anziché arrivare a voi, da voi partirà per il suo conto.

Qualcuno non è caduto nella trappola, altri invece – purtroppo- sì.

Fate dunque molta attenzione e, se vi accade qualcosa del genere o comunque insolito, non esitate a denunciarla alle autorità competenti ed anche al portale in cui avete pubblicato l’annuncio che provvederà immediatamente a disattivare l’account del compra-truffatore.

FOTO GALLERY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -