15.7 C
Roma
martedì, Maggio 7, 2024
No menu items!
Home FOOD INVERNO. RIACCENDIAMO LA SETE E SPEGNIAMO LA FAME CON I NOSTRI CONSIGLI...

INVERNO. RIACCENDIAMO LA SETE E SPEGNIAMO LA FAME CON I NOSTRI CONSIGLI DETOX

- Annuncio pubblicitario -
  • Il nostro corpo è costituito per il 70% di acqua.
- Annuncio pubblicitario -

2.5 litri è la quantità di acqua che mediamente “disperdiamo” ogni giorno ed è la medesima che – almeno – dobbiamo re-integrare, bevendo.

Bere. Non sempre ci è facile, specie in inverno quando a prevalere sulla voglia di dissetarsi – tipicamente estiva – è il desiderio di mangiare.

E così finiamo inevitabilmente con l’accumulare tossine, che per scarsa sudorazione unita ad una “povera” idratazione, si “annidano” qua e là nel nostro corpo, con le conseguenze sulla salute ed anche sull’spetto, ormai – ahinoi – tristemente note.

Come fare dunque per disintossicarsi anche in inverno, riaccendendo la voglia di bere e – magari – spegnendo quella di ipernutrirsi?

Aggiungiamo all’acqua qualche “salutare” ingrediente che ne mantenga inalterate le proprietà, potenziandone gli effetti “detox”.

ACQUA E ALOE

E’ un toccasana per l’organismo che oltre a dissetare ed idratare, depura, favorisce la digestione e svolge un’“energica” azione lenitiva ed antiinfiammatoria.

ACQUA LIMONE E ZENZERO

Un elisir che stimola il metabolismo, svolge azione antisettica, digestiva, tonica, depurativa e detox.

TISANA CALDA CURCUMA E TARASSACO

Questa tisana,  da bere ben calda, è particolarmente indicata per chi, oltre a voler sortire un effetto disintossicante “ad alto impatto” soffre anche di gonfiori addominali e meteorismo, ai quali consigliamo anche – in alternativa una TISANA AL FINOCCHIO.

ACQUA E ARANCIA

Acqua e succo di arancia spremuto fresco sono gli ingredienti di una bevanda, oltre che ricca di gusto e vitamine, che drena e depura l’organismo, liberandolo dalle tossine in eccesso.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -