21.5 C
Roma
domenica, Maggio 5, 2024
No menu items!
Home ECONOMIA IN UK LE BANANE PLASTIC FREE NON SI VENDONO

IN UK LE BANANE PLASTIC FREE NON SI VENDONO

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Bad news sul fronte Inglese: Iceland Food torna alla plastica per confezionare le proprie banane.

L’iniziativa era partita alla fine del 2018. 

Obiettivo del colosso britannico era la totale sostituzione dei propri imballaggi di materiale plastico con soluzioni più eco-sostenibili come la carta, il cartone ed altre materie, entro il 2023.

Il progetto, sostenuto da Greenpeace, ha preso il via dalle banane, che venivano vendute avvolte da una fascia di cartone riciclato.

Liverpool la prima città sottoposta al test.

I risultati non sono stati decisamente positivi; l’azienda ha registrato un calo delle vendite pari al 20% del proprio fatturato a causa del cattivo stato di conservazione del prodotto nella nuova “veste”, troppo poco “avvolgente e protettiva” da renderlo “troppo aggredibile da ogni tipo di stress” e quindi renderlo invendibile.

Così, IcelandFood è tornata indietro al packaging tradizionale, con la mente però – sempre –  proiettata al futuro, come spiega il suo amministratore delegato Richard Walker che anticipa grandi, prossime novità per l’azienda di surgelati britannica.

In questi giorni, infatti, sta promuovendo una nuova inziativa che al momento vede coinvolti 20 negozi e si estenderà a 30, avente per oggetto sempre le banane ma “vestite di nuovo”: un alternativo imballaggio eco-friendly. 

E speriamo che vada.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -