18.6 C
Roma
lunedì, Maggio 6, 2024
No menu items!
Home AMBIENTE IL GHIACCIAIO PLANPINCIEUX. LA SUA INVOLUZIONE IN 34 ANNI (LE FOTO)

IL GHIACCIAIO PLANPINCIEUX. LA SUA INVOLUZIONE IN 34 ANNI (LE FOTO)

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Nel nostro precedente articolo vi abbiamo raccontato la storia di questo ghiacciaio, spiegandovi perché ci faccia tanto preoccupare.

Qualora l’aveste perso, vi invitiamo a cliccare sul seguente link http://www.ponteadriatico.it/socialita/view?id=309&lang=it.

Oggi, vi proponiamo due immagini pubblicate su galileonet.it in cui si vede come la morfologia del gigante bianco (celeste in foto) e di tutto il Monte Bianco, si sia modificata in 34 anni.

Le foto sono state scattate da satelliti Landsat; la prima ad agosto del 1985, la seconda nello stesso mese di quest’anno.

      

Modelli previsionali hanno prodotto dati in base ai quali due ghiacciai francesi Argentière e Mer de Glace potrebbero sparire entro il 21esimo secolo.

Un destino che, comunque, sebbene posticipato riguarderà l’intero arco alpino, le cui conseguenza ambientali saranno disastrose sugli equilibri ecosistemici globali.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -